Come sono andati gli ascolti TV di ieri, sabato 30 novembre?
La sfida più grande è stata con l’ultimo appuntamento con “Una Storia da Cantare” su RAI 1 e “Tù Sì Que Vales”. su Canale 5.
Ha vinto il secondo, il talent show. Come sempre vediamo con che risultati, fornendo anche quelli degli altri programmi della serata.
Una Storia da Cantare – RAI 1
L’ultima puntata della trasmissione dedicata ai grandi miti della musica italiana condotta da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, è stata apprezzata mediamente da 3.506.000 spettatori pari al 18.1% di share.
La serata era dedicata a Lucio Battisti e tra gli illustri ospiti c’erano Mogol (di cui naturalmente rimane nella storia la collaborazione con Lucio) e i Decibel, storico gruppo di Ruggeri (con cui il cantante è tra l’altro tornato a esibirsi in gara a Sanremo 2018).
Ricordiamo che le due puntate precedenti erano state dedicate rispettivamente a Fabrizio De Andrè e a Lucio Dalla.
NCIS/Instinct – RAI 2
Le due serie televisive hanno tenuto con il fiato sospeso rispettivamente 916.000 spettatori, pari al 4% di share e 686.000 pari al 3.4%.
Città nascoste – RAI 3
Il programma culturale condotto da Corrado Augias, dopo un esordio dedicato a Mosca e agli Zar, ha regalato al pubblico una puntata su Vienna e gli Asburgo.
Gli ammiratori della cosiddetta “principessa Sissi” (che principessa non era perché era nata “duchessa” e non si chiamava nemmeno Sissi ma probabilmente “Lisi” o quanto meno “Sisi”!), hanno trovato pane per i loro denti! Il racconto riguardava anche grandi personaggi austriaci come Sigmund Freud fino al viennese Niki Lauda, tra l’altro scomparso il 20 maggio scorso.
Bernadette – Miracolo a Lourdes – Rete 4
Il film del 2011 dedicato alla santa è stato visto da 731.000 spettatori con il 3.5% di share. Nella parte della madre, Louise Soubirous, c’era Alessandra Martines.
Tù Sì Que Vales – Canale 5
Il talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara ha divertito 5.192.000 spettatori pari al 28.1% di share. Come sempre, in giuria c’erano Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Giurata popolare Sabrina Ferilli.
Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio – Italia 1
Il film fantasy del 2016 con tra gli altri Charlize Theron ed Emily Blunt ha fatto sognare 1.457.000 spettatori (6.7%).
The Queen – La Regina – La 7
Il famoso film del 2006 con protagonista Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta II ha avuto 392.000 spettatori con uno share dell’1.8%. Ricordiamo che la pellicola (che inizia a narrare poco prima della morte di Lady D.) è stata candidata a 6 Premi Oscar, uno dei quali è andato alla Mirren come migliore attrice protagonista.
A Christmas Melody – TV 8
ha registrato 404mila spettatori con l’1.8%.
Un Pugno di Eroi – Nove
ha totalizzato infine 233.000 spettatori e l’1.1% di share.