Elsa purtroppo sta male, lo apprendiamo dalle anticipazioni de Il Segreto sulle puntate che verranno trasmesse dall’11 al 17 novembre.
Una cura sarebbe possibile, è però molto costosa. Consuelo, Matías e Marcela, insieme ad Adela e Irene avvieranno una raccolta fondi per aiutare la Laguna a guarire.
Fernando indaga sulla bomba, mentre donna Francisca si farà davvero pericolosa, soprattutto per maria. Ma scendiamo nei dettagli.
Il Segreto anticipazioni, puntate 11 – 17 novembre 2019: una cura per Elsa
La prigione ha ridotto Elsa in condizioni pietose e la sua malattia, che è grave, va peggiorando ogni giorno di più.
Una cura per la rivale di Antolina esiste, ma è molto costosa e non ci sono i soldi per procurarsela.
Consuelo, Matías e Marcela coinvolgono Adela e Irene e propongono loro di organizzare una raccolta fondi per pagare le cure di Elsa.
Marcela e Matías saranno i primi a donare: mille pesetas. Elsa ne rimane commossa.
Fernando intanto chiede a Mauricio se ha notizie circa la bomba. Donna Francisca dice che le piste che stavano seguendo non hanno dato alcun frutto. Carmelo fa visita a Severo. Per quale motivo?
Maria è in grande pericolo, Francisca sta diventando molto pericolosa
Adela e Irene diranno a Carmelo e Severo di volere fare visita a Maria, si preoccuperanno della sua sicurezza. Francisca diventerà molto pericolosa. Che le passa per la testa?
Maria nel frattempo precipita nella depressione ed esprime il desiderio di morire.
Prudencio continuerà a nascondere i suoi sentimenti a Lola, alternando momenti di distacco ad altri in cui sarà molto affettuoso.
Il ragazzo sembra così confuso che persino Marcela lo nota. Così cerca di compensare Lola per le sue lamentele e la invita a fare una passeggiata senza pensare alle conseguenze.
Tiburcio tenterà di convincere Saturno a intervenire tra Onesimo e Meliton, che saranno afflitti e piangereranno per il loro amore, ma senza alcun risultato. Raimundo sentirà parte della conversazione tra Francisca e Mauricio e impedisce che facciano del male a Severo.
Severo in realtà sta indagando ed è certo che Francisca abbia ucciso la sua squadra di artigiani. Non esistono prove, tuttavia la Guardia Civile ha rinvenuto tracce nei resti dell’esplosivo.
La raccolta fondi dà buoni risultati
Si organizza una proiezione cinematografica per raccogliere fondi in favore di Elsa: il risultato è ottimo. Altre mille pesetas si aggiungeranno alle prime e si arriverà già alla metà dei soldi per la cura.
La Laguna però teme che qualcuno possa rimanere al lastrico per aiutare lei. I suoi amici la “costringeranno” quindi a prendersi cura di se stessa. Isaac e Matias staranno facendo i conti dei soldi, giungerà visita inaspettata: Antolina.
Fernando continua a prendersi cura di Maria, che dipenderà sempre di più da lui. Prudencio troverà Lola in lacrime, che le sarà accaduto?. La ragazza gli chiederà di avere momenti per stare da sola, ne ha bisogno per pensare.
Antolina è tornata, Isaac s’infurierà talmente che nemmeno Matías potrà calmarlo. La giovane ex ancella dirà di avere saputo della raccolta fondi per Elsa, e di volere restituire il denaro preso. Francisca cercherà di convincere Raimundo a fare confrontare l’impronta di Severo con letracce rinvenute sugli ordigni dalla Guardia Civile.
Prudencio bacerà Lola
Carmelo per aiutare Severo affinchè non venga incastrato per eventuali impronte, le cambierà, non saranno quindi più quelle che ha la Guardia Civile. Prudencio chiederà a Lola il motivo della sua faccia triste. La giovane gli confesserà che sua sorella avrebbe sposato il suo ex fidanzato.
Prudencio incoraggerà la giovane ma finirà per baciarla. Maria racconterà a Raimundo di essere arrabbiata con Francisca, Fernando le ha infatti raccontato che la matrona non ha permesso a Irene e Adela di farle visita. Maria è paralizzata e non accetterà né Don Berengario né Fernando.
Isaac cercherà di convincere Elsa ad accettare i soldi di Antolina, ma la Laguna non si fiderà di lei. Consuelo e Matias faranno come Isaac, Antolina andrà da Marcela che non vorrà ascoltarla. L’ex ancella si comporterà bene e giustificherà la sua visita spiegando di volere contribuire alla raccolta fondi.
Come abbiamo potuto notare dalle anticipazioni de Il Segreto, Elsa non è la sola ad avere gravi problemi, Severo e altri protagonisti della soap iberica avranno molto da spiegare e donna Francisca continuerà a dare contro al suo peggiore nemico!