Pamela Camassa ha trionfato con il 61% nella prima edizione di “Amici Celebrities”. In gara c’era anche il suo fidanzato, Filppo Bisciglia, cantante ed ex conduttore di “Temptation Island”.
Entrambi erano tra i favoriti per la vittoria, ma Pamela si è dimostrata molto brava sia nel canto che nel ballo e questo l’ha certamente agevolata, come qualcuno aveva osservato già prima del verdetto finale. Filippo è arrivato terzo dietro al ballerino ex “Carramba Boy” e attore Massimiliano Varrese e davanti a Ciro Ferrara. Podio “in famiglia”, dunque!
Appena è stata annunciata la vittoria di Pamela, a cui è legato orma da dieci anni, il compagno è corso a darle un bacio.
Lei, felice e commossa, ha dedicato la coppa anche a lui, che è stato il suo “compagno di viaggio”.
E Filippo Bisciglia che cosa ha detto? Ha dichiarato di essere “contento per Pami” e ha fatto autocritica affermando: “Ero agitato durante questa esibizione, ho cantato Ultimo malissimo, è giusto che passi Pamela”. “Volevo ringraziare tutti, per me cantare di fronte a Ornella Vanoni è stato un onore”, ha proseguito.
Ha anche ammesso che non voleva partecipare al programma, alla gara, insieme alla compagna, ovviamente perché sarebbe entrato in competizione con lei (sia nel canto che nel ballo); “e invece ho vissuto una bellissima esperienza, grazie per avermi convinto (l’ha fatto personalmente Maria De Filippi, della quale tra l’altro è molto amico, nonostante il litigio che hanno avuto in trasmissione qualche settimana fa, ndr) e poi grazie perchè mi porterò finalmente tutto l’affetto del pubblico che ho ricevuto qui in questo studio”, ha concluso Bisciglia.
Il conduttore e cantante ha dedicato la vittoria alla madre Elisabetta, che ha lottato contro un tumore e ha vinto. Ricordiamo che qualche settimana fa, Filippo si era commosso, pensando a lei.
Si stava esibendo sulle note della celebre canzone “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. Notoriamente quest’ultimo aveva dedicato il brano vincitore del Festival di Sanremo 1992 alla madre; quindi Bisciglia non ha potuto non sciogliersi in lacrime, ricordando la malattia della propria. Non è riuscito neppure a continuare a cantare: sperava di poter rifare la canzone, ma non gli è stato possibile.
Per spiegare la commozione del figlio, era intervenuta personalmente la signora Elisabetta, intervistata da DiPiùTV. Filippo le era stato molto vicino durante la malattia.