Vip

Zlatan Ibrahimovic: età, moglie, figli, mamma, papà e patrimonio

Chiunque sia appassionato di calcio, a prescindere dalla squadra per la quale fa il tifo, sa che Zlatan Ibrahimovic è uno dei nomi più grandi del mondo del pallone e non soltanto degli ultimi decenni.

Di seguito ripercorriamo brevemente le tappe fondamentali della straordinaria carriera del calciatore svedese e vi diciamo anche alcune curiosità che riguardano la vita privata.

Chi è Zlatan Ibrahimovic: età, famiglia e carriera

Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmo, in Svezia, il 3 Ottobre del 1981 (Bilancia).

Figlio di immigrati, precisamente del bosniaco Sefik Ibrahimovic e della croata Jurka Gravic, l’infanzia e l’adolescenza sono state tutt’altro che facili.

Cresciuto in un quartiere isolato della città svedese, abitato principalmente da famiglie di immigrati, da giovane Zlatan ha avuto problemi con la giustizia, è rimasto coinvolto in risse ed ha sofferto la povertà.

A salvarlo è stato il calcio, o meglio, il suo innato talento per questo sport.

L’esordio avvenne prestissimo, a soli 10 anni, con la squadra del Balkan e a 13 Ibrahimovic era già un giocatore del più prestigioso Malmo.

In seguito sono arrivati gli ingaggi stellari con alcuni dei club più prestigiosi del mondo, ovvero Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona e PSG.

Ibrahimovic è considerato uno dei calciatori più forti a livello mondiale.

Vita privata, moglie, figli e Instagram

Per quanto riguarda la vita privata Zlatan Ibrahimovic è sempre stato piuttosto riservato.

Sappiamo che dal 2001 è il compagno (non sono sposati) della modella Helena Seger, dalla quale ha avuto due figli.

Nulla di vero invece, riguardo al presunto flirt, strombazzato di recente da più riviste di gossip, con Diletta Leotta: i due sono semplicemente legati da una bella amicizia.

E infine ecco il profilo instagram del campione: con i suoi quasi 58 milioni di followers, possiamo affermare che Ibrahimovic sia, senza ombra di dubbio, anche una star indiscussa dei social network!

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria