Vip

Yari Gugliucci: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzata, figli e curiosità sull’attore

Recentemente abbiamo rivisto in TV il bravissimo attore Yari Gugliucci. In “Mina Settembre 2″ ha interpretato l’avvocato Luigi Abbamondi, collega che alla fine è riuscito a conquistare il cuore di Irene (Christiane Filangieri). Ora vogliamo raccontare qualcosa di lui.

Yari Gugliucci: biografia e carriera

Yari Gugliucci ha 48 anni (li ha compiuti il 15 ottobre) ed è nato a Salerno. Debutta in teatro nel capoluogo campano a soli 13 anni.

Si diploma al liceo classico e poi si laurea in sociologia, specializzandosi in filosofia. Gira diversi film al cinema, ma lavora soprattutto in televisione.

Esordisce sul grande schermo nel 1996 col film “Isotta” (che non c’entra nulla con la leggenda di Tristano e Isotta!) di Maurizio Fiume, il quale nel 2003 lo dirige in “E io ti seguo”, dove Yari interpreta il protagonista: Giancarlo Siani.

Nello stesso anno recita con l’immensa Maggie Smith in “My House is in Umbria” del regista britannico Richard Coltraine. Nel frattempo, nel 1999, è nel cast del film “Ferdinando e Carolina” di Lina Wertmuller con Sergio Assisi (Ferdinando di Borbone – Due Sicilie) e Gabriella Pession (Maria Carolina d’Asburgo – Lorena).

Nel 2007 troviamo Gugliucci in “Nero bifamiliare” di Federico Zampaglione dei Tiromancino (la protagonista è l’ex compagna di Zampaglione, Claudia Gerini) e in “Voce del verbo amore” di Andrea Manni. I protagonisti sono Giorgio Pasotti (che in “Mina Settembre” interpreta Claudio, ex marito del personaggio di Serena Rossi) e Stefania Rocca.

L’esordio televisivo di Yari Gugliucci è ne “La piovra 8” di Giacomo Battiato. Due anni più tardi lo troviamo in “Un medico in famiglia“, nel 2001 torna ad essere diretto da Lina Wertmuller nel film TV “Francesca e Nunziata” con Sophia Loren, Claudia Gerini e Giancarlo Giannini. Altre produzioni storiche che lo vedono partecipe sono “Luisa Sanfelice” (2004) con Laetitia Casta ed Adriano Giannini ed “Eravamo solo mille” (2006) di Stefano Reali con Daniele Pecci e Christiane Filangieri.

Proseguiamo con due fiction di Vittorio Sindoni nel 2005: “Il capitano”, con Alessandro Preziosi e Gabriella Pession, e “Regina dei fiori” con Manuela Arcuri. Ricordiamo poi “Donne sbagliate” di Monica Vullo, tra l’altro con la compianta Virna Lisi, e “Nassiriya – Per non dimenticare” di Michele Soavi (entrambi del 2007).

Possiamo anche citare “I delitti del cuoco”, “Caruso, la voce dell’amore” (Gugliucci ha interpretato Giovanni, fratello del grande tenore), “Rodolfo Valentino – La leggenda” (ha intepretato Tony Vitiello, agente dell’attore, impersonato da Gabriel Garko), “Furore”, “La vita promessa”, “I bastardi di pizzofalcone 3″ e Luce dei tuoi occhi”.

Vita privata, fidanzata, figli, Instagram, curiosità

Yari Gugliucci è legato alla collega Silvia Mazzieri, 29 anni. L’ abbiamo vista in “Doc – Nelle Tue Mani” (Alba, scomparsa nella seconda stagione) e in “Vivi e lascia vivere”. In quest’ultima fiction ha interpretato la figlia del personaggio di Elena Sofia Ricci. Yari e Silvia hanno avuto una bambina, Greta, il 1° giugno scorso.

L’attore è su Instagram, dove ha oltre 14mila follower. Il suo ultimo post è su “Mina Settembre” e ringrazia per gli ottimi ascolti ricevuti.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).