Wilma De Angelis: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante

Wilma De Angelis vanta una carriera talmente lunga che dal punto di vista pubblico non ha certo bisogno di presentazioni, ma quanto ne sappiamo della sua vita privata?

Cantante di successo, ma anche attrice e conduttrice tv, è stata una delle voci e dei volti più amati degli anni ’60 ma anche in seguito, complici un talento versatile ed una simpatia fuori dal comune, è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo italiano.

Ma cosa fa oggi la vulcanica Wilma?

Ecco qualche informazione a riguardo.

Chi è Wilma De Angelis: vita privata, biografia e Instagram

Wilma De Angelis è nata a Milano l’8 Aprile del 1930 (Ariete).

E’ famosa principalmente come cantante, ha partecipato per ben 9 volte al Festival di Sanremo e ha interpretato brani diventati dei veri e propri cult, a cominciare da Patatina, che la consacrò presso il grande pubblico.

Ricordiamo anche Quando viene la sera, Casetta in Canadà, Per tutta la vita, Splende l’arcobaleno e Non avevo che te.

La De Angelis è anche un’appassionata di cucina (ed una cuoca eccezionale!) ed ha scritto libri sulla materia che hanno riscosso un notevole successo.

Qui trovate il profilo instagram dell’artista meneghina.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Wilma De Angelis è sempre stata una donna riservata e raramente l’abbiamo sentita parlare pubblicamente della sua vita privata.

Sappiamo che ha un compagno da molti anni, Gianni, e che non ha avuto figli.

Recentemente, durante un’intervista concessa a Caterina Balivo nel corso del programma Vieni da me, la cantante ha detto di aver avuto, in precedenza, una lunga relazione, durata circa 10 anni, con un pianista di Little Tony.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Wilma abita a Milano
  • ha recitato in Femmine contro maschi, film di Fausto Brizzi
  • oltre ad aver scritto libri in merito, la De Angelis ha anche condotto trasmissioni televisive dedicate alla cucina.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!