Programmi TV

Vite al limite, anticipazioni 17 giugno: le storie di stasera

Vite al limite, anticipazioni 17 giugno: stasera alle 21:20 torna l’ “incredibile” programma che va in onda su Realtime. In questo articolo vi parleremo delle due nuove storie che racconterà.

Avete presente la trasmissione? Vogliamo descriveverla, prima di spoilerare la prossima puntata…

Cos’è “Vite al limite”?

Vite al limite” è un reality che arriva dagli Stati Uniti, dov’è stato trasmesso per la prima volta il 1° febbraio 2012. Da noi è sbarcato l’anno successivo.

I protagonisti sono gravemente obesi (vanno da circa 250 a circa 350 chili) e cercano (con impegno e risultati più ma purtroppo con risultati non sempre soddisfacenti) di migliorare (e addirittura salvare) la loro vita grazie all’intervento e ai consigli del chirurgo di origine iraniana Younan Nowzaradan o semplicemente “Dr. Now” (talmente famoso e controverso, che gli sono stati dedicati persino diversi meme ironici sulla necessità di dimagrire!), il cui figlio Jonathan è tra l’altro uno dei due registi della trasmissione. La voce italiana Nowzaradan è stato a lungo il fratello maggiore di Massimo Lopez, Giorgio, noto doppiatore scomparso nell’agosto di due anni fa.

Cosa succederà oggi?

I due protagonisti di stasera si chiamano Rena Kiser e Lee Sutton, una coppia che vive a Houston, in Texas.

Pesavano circa 300 chili ciascuno! A suo tempo (la storia è di qualche anno fa) avevano molto colpito oltreoceano (dove tra l’altro il problema dell’obesità è molto diffuso). Si erano conosciuti in un centro per la perdita di peso.

C’era anche il fratello di Rena, che divideva la camera con Lee. Però nella struttura i pazienti non potevano instaurare relazioni di tipo sentimentale, così i due hanno deciso di andarsene.

Hanno seguito i consigli del “Dr Now”, ma Lee ha fatto ancora più fatica di Rena, ad ottenere risultati, e i condizionamenti psicologici della malattia hanno minato il loro rapporto. Si aggiunga il fatto che il padre di lui è stato colpito da un brutto male.

Sono però riusciti a resistere e si sono visti anche nello spin – off di quello che per noi è “Vite al limite“. Sono entrambi dimagriti e parecchio! E dal punto di vista sentimentale “come stanno”?

Pensavano al matrimonio, poi però, stando al profilo Instagram di Rena (anche Lee ce l’ha, ma non è quasi per niente attivo), il compagno l’aveva tradita e i due si erano lasciati. Tuttavia oggi risultano ancora insieme.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).