Dopo i buoni ascolti di “Viola come il Mare 2″, conclusosi ieri, la domanda è d’obbligo: “Viola come il Mare 3” ci sarà? La risposta è sì!
Sempre con Francesca Chillemi e Can Yaman? E’ quanto meno molto facile (nonostante il gossip su quello che è successo sul set tra gli attori!)! D’altra parte senza di loro non avrebbe senso!
Ci sono già le prime anticipazioni del seguito della storia di Viola e Francesco, in odore di fiori d’arancio (possiamo dire già “nella salute e nella malattia”, visto quella di cui soffre la bellissima giornalista ex “Miss Italia”)!
Il finale di “Viola come il Mare 2″ ha incollato al teleschermo 3 milioni 600 mila spettatori con il 16.04% di share (un successo anche su Mediaset Infinity, per questa e tutte le puntate con 12.5 milioni di visualizzazioni dalla prima il 24 aprile e ascolti medi aumentati del 60% per la rete).
La serata di Rai 1 con il programma musicale “Con il Cuore – Nel nome di Francesco”, presentato da Assisi presentato da Carlo Conti con numerosi cantanti sul palco a scopo benefico, ha avuto invece oltre 2.700.000 spettatori, pari al 15,49% di share.
Che “Viola come il Mare 3” ci sarà, è stato detto da nientemeno che da Pier Silvio Berlusconi e cosa succederà, è stato anticipato un po’ dalla sceneggiatrice di Lux Vide Elena Bucaccio, che ci sta già lavorando sempre con i colleghi Silvia Leuzzi e Lorenzo Righi. Ha annunciato che ci saranno “Nuovi conflitti, tra paura e desiderio”.
Pensiamo si riferisca all’amore dei due protagonisti e a quello di cui soffre Viola, destinato a peggiorare (fino all’eventualità di ridurla sulla sedia a rotelle come il padre Leonardo, scoperto in questa stagione)…O possiamo ugualmente sperare nel miracolo per la protagonista?
Che casi da risolvere ci saranno? Rivedremo per esempio Tamara (Chiara Tron) e Turi (Giovanni Nasta), magari con le loro vicende sentimentali?
Calma, non c’è ancora la data d’uscita di “Viola come il Mare 3“! Sappiamo però da Elena Bucaccio che verrà trasmesso tra due anni circa (anzi, un po meno) e che gli attori torneranno sul set tra circa un anno (maggio-giugno, comunque in primavera).
Rimaniamo dunque in attesa! Intanto attentiamo di vedere Can Yaman in “Sandokan” e “El Turco”!