Viola Come Il Mare

Viola Come il Mare 2, prime anticipazioni: Vitale sempre più in crisi. Nuovi arrivi ostacoleranno il suo amore con Francesco Demir

Viola Come il Mare 2: mentre sul web sono fioccate le ipotesi sul perché Francesca Chillemi (Viola Vitale) e Can Yaman (Francesco Demir) abbiano smesso di seguirsi su Instagram e sul perché lui non pubblichi nulla da un po’ di giorni (tanto che alcune fan italiane, pensando ci fosse qualcosa che non va, hanno deciso di scrivere all’attore per manifestargli una volta ancora il loro affetto), arrivano da fonte certa le prime anticipazioni su come continuerà la fiction. Scopriamole insieme!

Viola Come il Mare 2: come continuerà? Parla la sceneggiatrice

Sappiamo che “Viola Come il Mare 2” ci sarà e che è in fase di scrittura (lo ha annunciato il produttore Luca Bernabei). In questi giorni è stata intervistata la (co)sceneggiatrice, Elena Bucaccio (la stessa di “Che Dio Ci Aiuti”, “Don Matteo”, “Bungiorno, mamma!”, “Diavoli” …), la quale ha svelato alcuni particolari su quello che succederà.

Innanzitutto rivederemo Francesca Chillemi e Can Yaman (per allora torneranno a “seguirsi”?). Inoltre ci saranno nuovi personaggi nella storia: alcuni metteranno i bastoni fra le ruote a Viola, altri l’aiuteranno.

Naturalmente siamo ansiosi di scoprire come finirà la vicenda del padre, che sembra essere anche quello di Francesco (a dire la verità non è la prima volta che nelle fiction italiane viene utilizzato l’espediente dei due innamorati che forse sono fratellastri)! A svelare il mistero sarà Sonia (Valeria Milillo), madre del bellissimo ispettore capo.

La sceneggiatrice ha fatto capire inoltre che tra le “new entry” nel cast, alcune cercheranno di portare via Viola a Francesco e viceversa. E Farah (Kyshan Wilson)? Si vedrà ancora, visto che a quanto pare non è morta?

Quando andrà in onda la seconda stagione della fiction?

Sembra che gli attori di “Viola Come il Mare 2” si troveranno sul set tra la primavera e l’estate prossima e la stessa Bucaccio ha detto che la fiction potrebbe essere trasmessa in autunno. Tuttavia è serpeggiata un’ipotesi ancora più “inquietante”, ovvero che forse dovremo aspettare addirittura due anni, per rivedere Viola e Francesco! Ovviamente quando avremo notizie certe, ve le comunicheremo, cari amici lettori!

Il successo della prima stagione

Viola Come il Mare 1″ (ormai possiamo dirlo, dato che la seconda stagione è sicura!) ha avuto un buon ascolto (anche se ha sempre prevalso l’osso duro che è “Tale e Quale Show” di Carlo Conti su Rai 1). Ogni settimana ha incollato alla TV quasi 3 milioni di persone, pari a una percentuale tra il 15/16% di share (mentre l’apprezzatissimo format sulle imitazioni presentato dal conduttore fiorentino, ha superato il 20%). L’annuncio che ci sarà una seconda stagione ha certamente rallegrato i fan, ma non sorpreso!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).