Fiction

Viola come il Mare 2, anticipazioni 30 maggio: la protagonista scopre chi è suo padre

Viola come il Mare 2, anticipazioni 30 maggio: emozioni assicurate anche nella quinta puntata della seconda stagione della fiction. Intanto dovrebbe esserci un grande ritorno per Viola e Francesco, ma ci sarà sicuramente pure l’arrivo di un importante personaggio di cui finora si è sentita soltanto…la voce! Sconvolgerà la vita dei due protagonisti e non sarà assolutamente il solo, perché la giornalista scoprirà la verità a lungo cercata.

Viola come il Mare 2, anticipazioni 30 maggio: Viola e Francesco sempre più vicini, ma…

Francesco e Viola di @violacomeilmare2 (Foto da Facebook)

Sembra tornata la serenità per i personaggi di Francesca Chillemi e Can Yaman in “Viola come il Mare 2“…Farah se n’è andata, lasciando Johanna al giovane, ma lui ha ripreso ad occuparsene con Viola.

In questa puntata però entrerà in scena un ragazzo in carrozzina di nome Pietro Leone, ex motociclista. La sua vicenda coinvolgerà molto la giornalista ex “Miss Italia”, dato che anche lei fa i conti con una gravissima malattia. Per tale motivo scopriremo che “non vorrà” avere bambini.

Sonia vivrà nascosta

Sonia Tacconi in @violacomeilmare (Foto da Facebook)

Abbiamo visto nella puntata scorsa di “Viola come il Mare 2” che Sonia, madre di Francesco, ha finalmente aperto gli occhi. Nel prossimo appuntamento potrà essere dimessa, ma se ne andrà ancora da Palermo: questa volta per stare in una struttura protetta, dopo aver rischiato di essere uccisa.

E le indagini del figlio? Rivedremo Osman?

Habib si fa vivo ma…

Francesco con in braccio Johanna, screenshot di @violacomeilmare2 (Foto da Facebook)

Francesco e Viola dovrebbero poter tirare un sospiro di sollievo, perché pare che Farah si ripresenterà e riprenderà ad occuparsi della sua bambina (nella foto sopra col “padre adottivo”). Ma perché la ragazza che aveva “distratto” l’ispettore capo dall’amata nella prima stagione di “Viola come il Mare“, era sparita?

Finalmente comparirà anche Habib, suo compagno e papà di Johanna. Su di lui ci sarà un interrogativo più grande dell’altro, perché verrà uccisa una persona e si penserà che il responsabile sia proprio il giovane.

Francesco ne sarà sicuro, anche perché l’indagato non sarà assolutamente collaborativo. Tuttavia Viola potrebbe portare a una diversa soluzione del giallo.

Cos’altro accadrà?

Viola in uno screenshot di @violacomeilmare2 (Foto da Facebook)

Naturalmente si riparlerà anche dei preziosi e simpatici assistenti di Viola e Francesco: Tamara e Turi. La prima non si sarà ancora ripresa dopo aver appreso che Raffaele è innamorato di Maryam e non di lei, mentre il secondo smetterà di ossessionare il suo capo, rimettendosi con Camilla, sua moglie, che era rimasta “stregata” da Demir facendo scattare nel marito una strana ossessione.

Nel frattempo Viola, in redazione, avrà bisogno d’aiuto e scoprirà qualcosa la scioccherà: le sue ricerche del padre giungeranno finalmente al termine!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).