Fiction

Vincenzo Malinconico: com’è andata la prima puntata? Il post del protagonista e le anticipazioni

Vincenzo Malinconico: gli “orfani” di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” saranno stati felici di vedere ieri sera, giovedì 20 ottobre su Rai 1, almeno “suo marito Pietro” o meglio l’attore che lo interpreta, cioè il bravissimo Massimiliano Gallo (figlio di Nunzio)!

I numeri sembrano confermarlo. Vogliamo vederli?
L’interprete partenopeo ha ringraziato su Instagram il pubblico, che certamente non vede l’ora di conoscere le anticipazioni della seconda puntata della fiction!

Vincenzo Malinconico: avvocato d’insuccesso … ma non negli ascolti della prima puntata!

La prima serata in compagnia di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, opera dello scrittore napoletano Diego De Silva, ha avuto 4.132.000 telespettatori e il 23% di share. Ha battuto il “Grande Fratello Vip” (2.391.000 telespettatori pari al 19,3%) e gli altri programmi (“terzo classificato” è stato “Piazza Pulita” con 1.063.000 persone che l’hanno visto e il 7,4% di share).

Il post di Massimiliano Gallo

L’attore di “Vincenzo Malinconico” ha postato su Instagram i risultati della serata, accompagnandoli con un semplice “Grazie di cuore a voi” e tre cuori rossi. I “like” sono stati oltre 6000 e moltissimi anche i commenti di congratulazioni.

Non mancano certamente quelli di altri vip come Ferzan Ozptek (che ha diretto Massimiliano Gallo in “Mine vaganti”), Enrico Vanzina, il cantante napoletano Sal Da Vinci, il regista Pascal Vicedomini, Sandra Milo e Stefano De Martino (altro famoso partenopeo).

 

Anticipazioni seconda puntata di “Vincenzo Malinconico”

Nel primo episodio, “Tango ucraino” (con un palese occhio all’attualità), vedremo il protagonista recarsi in questura con il vicino di casa che gli aveva chiesto aiuto, Giustino Talento (interpretato da Giacomo Rizzo). Quest’ultimo è in ansia per la sorte della giovane moglie Lulla, che è sparita.

Tuttavia poi, nei guai finirà proprio il marito! Malinconico riuscirà ad aiutarlo?

Collaborerà suo Alfonso grazie ai suoi documentari e gli farà sospettare di Ante, cognato di Giustino.

Nel secondo episodio, dal titolo “I frigoriferi degli uomini soli”, si tornerà invece a parlare di Brooke, l’adolescente uccisa alla fine della prima puntata. L’avvocato continuerà a sospettare del fidanzato di lei, Dylan, che per giunta non si trova più. Malinconico verrà aiutato da Yvonne, sorella del ragazzo, che racconterà particolari poco edificanti su di lui e della sua burrascosa relazione con la vittima.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).