Scopriamo di più sulla vita privata di Vasco Rossi.
Lui non ha bisogno di presentazioni: sulla cresta dell’onda da decenni, il “rocker di Zocca” attraversa indenne le generazioni e con conosce tramonto.
Oltre che per l’indiscutibile talento musicale, “Blasco” ha spesso fatto parlare di sé per alcuni eccessi e per aspetti controversi della sua turbolenta vita personale.
Sregolato, irriverente e sempre fuori dagli schemi, Vasco Rossi ha scritto finora una fetta importante della storia della musica italiana, di cui è uno dei maggiori esponenti.
Ecco qualche informazione che lo riguarda.
Il nome particolare venne scelto dal padre, che con esso intese rinnovare quello di un suo compagno di prigionia durante il Secondo Conflitto Mondiale.
L’interesse e l’attitudine alla musica si manifestarono in lui molto presto.
A soli 13 anni, un Vasco teenager, vinse la sua prima gara canora in carriera, l’Usignolo d’Oro.
All’inizio degli anni ’80, il futuro “rocker made in Italy“, partecipò due volte al Festival di Sanremo creando polemiche in entrambi i casi.
Il suo atteggiamento sul palco fu messo sotto accusa.
Fu considerato strafottente e maleducato nei confronti del pubblico in sala e a casa.
I brani presentati però, Vado al massimo e Vita spericolata, pur non riscontrando un successo degno di nota nell’ambito della kermesse canora, furono incredibilmente apprezzati al di fuori di essa tanto da essere ancora oggi considerati parte integrante della nostra storia musicale recente.
Anche un bambino di oggi le sa canticchiare.
Da allora Vasco non si è più fermato e, a tutt’oggi, continua a collezionare un trionfo dopo l’altro, come attestano i consueti pienoni ad ogni suo concerto.
Solo qualche titolo: Brava Giulia, Albachiara, …stupendo, Una canzone per te, Eh,…già, Sally, Vivere.
Su Instagram lo potete trovare a @vascorossi52 e @vascorossi.
Il suo profilo Facebook invece è https://www.facebook.com/vascorossi.
Vasco Rossi non ha mai nascosto di avere avuto problemi di droga.
Gli eccessi giovanili gli hanno causato, qualche anno fa, alcuni problemi di salute da cui, oggi, è completamente uscito.
Tempo fa, per essere stato trovato in possesso di 26 grammi di cocaina, Vasco Rossi ha scontato più di un mese di carcere.
L’esperienza, ha raccontato in seguito il rocker, gli è servita per iniziare il percorso di recupero che lo ha portato ad una completa disintossicazione.
Vasco Rossi ha avuto per anni una vita privata piuttosto vivace, nella quale le relazioni fugaci hanno trovato uno spazio notevole.
Da molti anni tuttavia, precisamente dal 1987, il cantante è legato a Laura Schmidt, dalla quale nel 1991 ha avuto il figlio Luca.
La coppia si è sposata a Zocca nel 2012 con una cerimonia molto intima.
L’artista ha anche altri due figli, riconosciuti dopo il test del DNA.
Davide (1986) è nato da Stefania Trucillo e Lorenzo da Gabriella Sturani.
Qualche curiosità: