Cosa sappiamo della vita privata dell’attrice Valeria Fabrizi?
La Suor Costanza della fortunata fiction di Rai Uno Che Dio ci aiuti, ha alle spalle una lunga carriera sia al cinema che in tv, che ha fatto registrare il suo apice fra gli anni ’50 e ’60.
Anche in seguito però, i successi non sono mancati.
Ecco qualche informazione sull’artista.
Dopo aver perso il padre in guerra, la bambina è stata cresciuta dalla madre e, non appena l’età glielo ha consentito, ha iniziato a lavorare.
Bellissima, l’esordio è avvenuto nei fotoromanzi, in passato molto in voga.
Nel 1954 arrivò il primo film, Ridere! Ridere! Ridere! e nel 1964 gli sceneggiati televisivi Il Dottor Jekill e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara, al fianco di Tata Giacobetti (che divenne suo marito).
Tra il 2000 e il 2001 la Fabrizi ha interpretato il ruolo di Lucina Nardi nella serie Mediaset Sei forte maestro, con Emilio Solfrizzi, mentre adesso è nel cast di Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci.
L’attrice ha un profilo instagram seguitissimo.
Il grande amore di Valeria Fabrizi è stato Tata Giacobetti, attore e membro del Quartetto Cetra.
La coppia si è sposata nel 1964 e dal matrimonio sono nati due figli, Giorgia e Alberto, quest’ultimo morto ad un solo mese di vita a causa di un problema cardiaco.
Anni fa l’attrice finì, suo malgrado, su tutti i giornali di gossip per un presunto triangolo amoroso che avrebbe coinvolto i coniugi Giacobetti e Walter Chiari.
Anche recentemente la Fabrizi è tornata sulla questione ed ha ancora una volta chiarito che si trattò solo di pettegolezzi senza un minimo di verità, poiché la situazione era, in realtà, di tutt’altro tipo.
Il grande attore viveva un momento molto difficile della sua esistenza e pertanto i Giacobetti lo ospitarono in casa proprio come fosse stato uno della famiglia.
Valeria non ha mai nascosto di essere sempre stata molto legata a Chiari, che conosceva dall’infanzia, ma si trattava solo di una bellissima e profonda amicizia.
Per questo quando nel 1991 l’attore morì, a soli tre anni di distanza Tata Giacobetti, scomparso per un infarto nel 1988, Valeria attraversò un momento decisamente amaro.
La recitazione l’ha aiutata a superare il dolore.
Ed ecco infine qualche curiosità: