Vip

Valeria Bruni Tedeschi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

Scopriamo di più sulla vita privata e professionale dell’attrice italiana Valeria Bruni Tedeschi, considerata una delle interpreti più dotate ed originali del nostro cinema e di quello d’Oltralpe.

Sorella dell’altrettanto famosa Carla, top model in auge principalmente negli anni ’90 e 2000, la Bruni Tedeschi vive ormai da molti anni fra Italia e Francia.

Conosciamola meglio.

Chi è Valeria Bruni Tedeschi: biografia, carriera e Instagram

La famiglia di Valeria Bruni Tedeschi è una delle più importanti del Piemonte.

L’attrice è figlia infatti dell’industriale e compositore Alberto Bruni Tedeschi e della pianista ed attrice Marisa Borini.

Oltre alla sorella minore Carla, nota top model, la donna aveva anche un fratello, purtroppo morto nel 2006 a causa di complicazioni dovute all’Aids.

Nata a Torino il 16 Novembre del 1964 (Scorpione), a 9 anni la piccola Valeria si è trasferita a Parigi con la famiglia, desiderosa di allontanarsi dal clima di terrore instaurato nel nostro Paese dalle Brigate Rosse.

Appassionata di recitazione e naturalmente dotata da questo punto di vista, la Bruni Tedeschi ha intrapreso ancora molto giovane una carriera cinematografica che l’ha portata a lavorare principalmente con registi italiani e francesi.

I 4 David di Donatello vinti finora danno un’idea della bravura di questa attrice versatile e complessa, oggi anche sceneggiatrice e regista.

Qui trovate il profilo instagram dell’artista torinese.

Vita privata, ex compagno, figli e curiosità

Valeria Bruni Tedeschi è una donna riservata e sulla sua vita privata e sentimentale non si è mai saputo molto.

Di sicuro dal 2007 al 2012 l’attrice ha vissuto una relazione amorosa con il collega Louis Garrel, attuale marito di Laetitia Casta.

Nel 2009 la coppia ha adottato la piccola senegalese Celine, mentre in seguito, da single, Valeria ha adottato anche Noè.

Sembra che l’attrice viva più in Francia che in Italia, ma si sposta spesso per lavoro.

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • vorrebbe sposarsi… a 80 anni, perché lo trova molto romantico!
  • è appassionata di arte, soprattutto di musica e teatro
  • nel film I villeggianti (2018) ha recitato insieme alla madre, alla figlia e ad una zia ultranovantenne.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria