Vip

Valentina D’Agostino (Titti in ‘Mina Settembre’): vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

La seconda stagione di “Mina Settembre” si è conclusa tra l’altro con il matrimonio di Titti, interpretata da Valentina D’Agostino. Volete conoscere meglio questa attrice, che impersona una delle migliori amiche della protagonista (Serena Rossi) insieme a Christiane Filangieri (Irene)? Eccoci qui pronti a soddisfare la vostra curiosità!

Valentina D’Agostino (Titti in ‘Mina Settembre’): biografia e carriera

Valentina D’Agostino è nata a Palermo e ha 40 anni (li ha compiuti il 13 settembre scorso). Diplomata in recitazione nella sua città, ha esordito in teatro.

Poi si è stabilita a Roma, dove ha cominciato a recitare sia in TV che al cinema nel 2006: sul grande schermo ne “Il mio miglior nemico” di e con Carlo Verdone e Silvio Muccino e sul piccolo in “Don Matteo”.

E’ tornata a recitare diretta da Verdone in “Posti in piedi in paradiso” (2012) con anche Pierfrancesco Favino e Marco Giallini e questo stato il terzo dei cinque film cinematografici (tra cui due di Guido Chiesa) a cui ha partecipato finora (l’ultimo è dell’anno scorso).

Numerose le “sue” fiction, tra le quali “Un passo dal cielo” (2011), un episodio de “Il restauratore” (2012) con protagonista Lando Buzzanca, un episodio de “Il giovane Montalbano” (stesso anno), la serie TV internazionale “I Borgia” (2013) e tra il 2016 e il 2019 “La mafia uccide solo d’estate”, “Liberi sognatori” e “Il silenzio dell’acqua”. Certo con “Mina Settembre” si può dire che per Valentina D’Agostino sia arrivata la consacrazione!

Vita privata profilo Instagram e curiosità sull’attrice

Valentina D’Agostino ha un compagno, Andrea Ferri, che è musicista e compone colonne sonore. Hanno un bambino di nome Leone.

L’attrice è su Instagram(@valentinadagostino12), dove può vantare oltre 26 milioni di follower. Ovviamente ha postato anche foto dal set o comunque con alcuni colleghi di “Mina Settembre” (Serena Rossi, Marisa Laurito, Christiane Filangieri e Michele Rosiello, che interpreta Giordano, il neomarito di Titti). Inoltre ha postato una commovente “Storia” con i saluti della troupe alla fine delle riprese.

Valentina, Serena e Christiane sono diventate molto amiche anche nella realtà, come hanno raccontato in una recente intervista.

Notizie sulla terza stagione

E’ arrivata la conferma che la terza stagione di “Mina Settembre” (la cui ultima puntata domenica 6 novembre ha avuto oltre 5 milioni di telespettatori pari al 28,8% di share) ci sarà (d’altra parte era “obbligatorio”, anche per i troppi scenari aperti!). Senz’altro ci saranno Titti e Irene a sostenere la protagonista.

Dovremmo vederlo nel 2024, ma speriamo prima! Mina rimarrà con Domenico (Giuseppe Zeno) o ci sarà ancora una possibilità per suo marito Claudio (Giorgio Pasotti)?

L’assistente sociale accetterà la richiesta di Viola (Ludovica Nasti, la piccola Lila ne “L’Amica Geniale”) di adottarla? Avrà un bambino suo? La madre Olga (Marina Colfalone) morirà?

Che altri temi importanti verranno trattati? Siamo ansiosi di scoprirlo!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).