Choc a “Uomini e Donne”: e’ stato trovato senza vita nella tarda mattinata di sabato 25 gennaio, sul pavimento accanto al suo letto in un ostello vicino alla stazione di Mestre, Matteo Voltolina, ex compagno dell’ex tronista Carla Velli, che era stata una fiamma di Francesco Arca, prima che lui diventasse un apprezzato attore.
Matteo e Carla avevano anche avuto un bambino, Emanuele, di due anni e mezzo, ma poi la storia era naufragata.
Il giovane, 38 anni come l’ex compagna, viveva con la madre in un’abitazione in centro storico a Venezia. Si era recato all’ostello venerdì, ma aveva pagato il conto la sera prima, dicendo che se ne sarebbe andato l’indomani. Nulla del suo atteggiamento faceva presagire ciò che sarebbe un successo.
Ancora ignote le cause del decesso di Matteo, figlio di Francesco Voltolina uno dei fondatori dell’Antica Murrina Veneziana (storica fabbrica di gioielli in vetro ma non solo); tuttavia pare che si tratti di suicidio con un’overdose di farmaci. Non c’è ancora la conferma.
La Velli ha espresso il proprio dolore sui social. Su Facebook ha scritto per la scomparsa del padre di suo figlio: “Ci sono cose per cui le parole non sono abbastanza”. Poi ha parlato del “senso d’impotenza”, “di tristezza” e “di incredulità” che questo lutto le ha lasciato.
Ha detto di voler rompere il silenzio “per 2 minuti”, sperando di farlo “nel modo più discreto possibile” (praticamente ha anche chiesto rispetto ai fan); ha spiegato la sua scelta dicendo di credere che “le persone continuino a restare attraverso i ricordi”. Numerose le condoglianze.
Ricordiamo che Carla Velli è approdata a “Uomini e Donne” nel 2005. Inizialmente come corteggiatrice. Nel 2006 è diventata tronista, venendo rifiutata da Cristiano Angelucci.
Aveva conosciuto Matteo nel 2013 e nell’ottobre del 2017 è nato Emanuele. La coppia sognava di sposarsi, ma la loro unione si è conclusa nel 2018. Tuttavia erano in buoni rapporti, anche per il bene del figlio.