Uomini e Donne

Uomini e Donne, quanto guadagna Tina Cipollari: le cifre

Anche chi non segue “Uomini e Donne“, sa chi è Tina Cipollari! E’ entrata a far parte del dating show di Maria De Filippi su Canale 5 nel 2001 e continua a farsi amare dal pubblico!

Vogliamo conoscerla meglio e sapere soprattutto … quanto guadagna?

Uomini e Donne: età, dove vive, carriera quanto guadagna, Instagram

Maria Concetta (Tina) Cipollari ha compiuto 57 anni da non molto, il 14 novembre scorso, ed è nata a Viterbo. Da tempo vive a Roma, un po’ ovviamente per partecipare a “Uomini e Donne” negli studi Elios, un po’ per motivi personali.

Ha cominciato nel programma con corteggiatrice, poi è diventata tronista ed infine opinionista, come continua ad essere. Si è persino aggiudicata il “noto” soprannome di “vamp”, per il suo look appariscente, a cominciare dai biondi capelli.

Dal 2002 è stata opinionista per due edizioni di “Buona Domenica”, che notoriamente era stata condotta dal marito di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo.

Nel 2004 ha partecipato a “Il ristorante”, reality che è stato condotto da Antonella Clerici su Rai 1, ed il suo 6° posto ha aperto a Tina le porte di “Domenica In” e “La vita in diretta”, dove si è vista per un anno.

La Cipollari ha anche condotto una trasmissione intitolata “VipMania”, trasmessa da emittenti locali tra il 2005 e il 2006.

In seguito ha lasciato perdere un po’ la TV, per pensare alla dua famiglia, di cui parleremo tra poco. Abbiamo rivisto Tina a partire dal 13 maggio del 2008 non solo a “Uomini e Donne“, ma sempre per lavorare con Maria De Filippi e la sua casa di produzione PGT.

E’ addittura diventata scrittrice, firmando ben tre romanzi di due anni (2013 – 2015) con il giovane amico scrittore Simone Di Matteo. “L’ultimo s’intitola “No Maria, io esco!”, che racconta ovviamente la sua esperienza nel “talk show dei sentimenti”.

Con Di Matteo ha fatto l’esperienza di un altro reality, “Pechino Express” nel 2016 (coppia degli #Spostati, il cui nome è di hollywoodiana memoria: ricordate il film con Marilyn Monroe Clark Gable, che sarebbe morto di lì a poco, il 16 novembre del 1960?). Nell’avventusa trasmissione, allora condotta da Costantino della Gherardesca, altro buon piazzamento per Tina Cipollari: è arrivata 4°!

A partire da quell’inverno, è stata fino al 2017 giudice di “Selfie – Le cose cambiano”, conduttrice Simona Ventura su Canale 5. Nel 2019, invece, è stata opinionista di “Speciale Uomini e Donne – La scelta”, girato addirittura in un castello.

Sapete che Tina ha anche inciso due singoli? “Famme Fatale” e “Hawaii” rispettivamente nel 2001 e nel 2002.

Vita privata e Instagram

I fan di Tina Cipollari conoscono ovviamente anche la sua situazione familiare e sentimentale: dal matrimonio finito nel 2018 con l’hairstylist Kikò Nalli (conosciuto proprio nel 2002 a “Uomini e Donne” e sposato nel 2005), ai tre figli Mattias, Gianluca e Francesco (con i quali vive nella capitale), alla sua relazione terminato con il ristoratore fiorentino Vincenzo Ferrara fino ad arrivare al nuovo compagno Alfredo. L’opinionista è su Instagram, dove vanta 1 milione e centomila follower.

Con tutto questo, quanto prenderà di stipendio? Si calcola 10mila euro al mese!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da