I fan di “Uomini e Donne” si chiedono quando tornerà il dating-show di Maria De Filippi su Canale 5. Le registrazioni sono state sospese circa un mese fa notoriamente a causa del Coronavirus; ma un post su Instagram di Raffaella Mennoia, per quanto piuttosto ambiguo fa ben sperare che il ritorno sia vicino. L’autrice del Trono Classico ha scritto “assembriamoci presto”, intendendo di tornare a riunirsi presto. Poi ha aggiunto: “Stiamo lavorando per voi”, “ci siamo quasi … ma senza assembramenti”. Significa che la produzione sta pensando di riprendere “Uomini e Donne”, ma adeguandosi alle norme di sicurezza e di distanza sociale previste dai decreti governativi. Staremo a vedere se sarà possibile.
Già qualche giorno fa, qui su “Non Solo Riciclo”, abbiamo fatto sapere comunque che la “macchina” del programma non si era mai fermata, nonostante la sospensione televisiva. A dirlo è stata proprio Raffaella Mennoia, con una Instagram Story.
Iscrivendosi su Witty TV (il canale che trasmette i programmi di Maria De Filippi), si può chiedere di corteggiare la tronista Giovanna Abate per il Trono Classico o Gemma Galgani, la dama più famosa e discussa del Trono Over. Per ora si comincerà con loro.
Le candidature verranno inoltrate a Giovanna e Gemma, che decideranno quali nuovi corteggiatori prendere in considerazione. Il corteggiamento avverrà attraverso WhatsApp e l’appuntamento si chiamerà “Corteggia con le parole”, visto che non potranno esserci né balli né esterne.
Intanto i partecipanti a “Uomini e Donne” continuano a rimanere in contatto con i fan attraverso i social, raccontando la loro quarantena. Per esempio Gemma Galgani si lascia andare a momenti di malinconia, visto che tra l’altro è single; ma per tenersi occupata, la dama torinese guarda (e consiglia di guardare) programmi televisivi che intrattengano e sollevino il morale (per esempio ha parlato di “Amici” di Maria De Filippi, concluso venerdì scorso). A chi la sostiene, ha consigliato di leggere “Uomini e Donne Magazine”, al quale recentemente ha raccontato la sua fallimentare esperienza matrimoniale.
Per quanto riguarda gli ex protagonisti del Trono Over Ida Platano (tra l’altro molto amica di Gemma) e Riccardo Guarnieri stanno trascorrendo la quarantena nella casa dell’ex dama a Brescia e per ora sembrano andare d’accordo. Con loro c’è anche il figlio di lei, Samuele, che sta conoscendo meglio il fidanzato della mamma.