Uomini e Donne, Giulia De Lellis: chi è la ghost writer del suo libro

Ormai tutta Italia sa che Giulia De Lellis, famosa ex tronista di “Uomini e Donne”, ex gieffina vip ed influencer, ha scritto un libro. S’intitola, prendendo spunto dal lavoro sul web dell’autrice come esperta di moda, “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”. Edito da Mondatori, è primo in classifica e parla dei tradimenti che la bellissima Giulia avrebbe subito dall’ex, il dj ed aspirante cantante veronese Andrea Damante. Per coloro che ancora non lo sapessero, i due si sono conosciuti proprio negli studi del dating show di Maria De Filippi.

Chi non apprezza né Giulia né il programma, ha messo in dubbio che il libro sia stato davvero scritto da lei. Persino Damante, peraltro mentre lamentava di essere stato svergognato dall’ex davanti a tutto il Paese, ha fatto lo stesso.

Giulia, tra l’altro, durante il Grande Fratello vip 2017, si era “vantata” di non aver mai letto un libro (per poi correggere parzialmente il tiro). In questi giorni la ragazza ha effettivamente dichiarato con onestà di essersi avvalsa dell’aiuto di una ghost writer, una “scrittrice fantasma”.

Si tratta della blogger 33enne di origine tarantina e milanese d’adozione Stella Pulpo, già autrice del libro “Memorie di una vagina”. Un testo dichiaratamente femminista. Stella scrive di parità di genere, empowerment femminile e bodyshaming, oltre che di letteratura ed arte.

Interpellata sul libro della De Lellis ha dichiarato: “Non è così delirante che abbia scritto per Giulia. Avevo perplessità, poi ho capito che parlare con una donna diversa da me era un atto femminista, perché essere femminista significa stare dalla parte di ogni donna”.

E ancora: “Sono solo diventata l’amica più vecchia e secchiona che ti aiuta a vedere le cose da un’ altra prospettiva. Raccontarsi le ha fatto bene… All’inizio, non voleva, diceva: ho paura di piangere questo morto che non ho ancora pianto”. Poi, però, ci ha ripensato e il risultato è noto a tutti: cinquantatremila copie vendute in una settimana, in vetta in classifica superando persino Stephen King e naturalmente caso editoriale dell’anno.

Ma se il “brand” è Giulia De Lellis. è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, e parlare anche della sua ghost writer (femminista).

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da