Uomini e Donne, ex tronista ricoverato per sospetti sintomi da Coronavirus: di chi si tratta

Il Coronavirus, forse, ha colpito anche “Uomini e Donne” di Maria De Filippi o meglio un suo ex tronista. Si tratta di Leonardo Greco, 37 anni, nato da genitori di origine siciliana a Garbagnate Milanese ma residente a Milano; è un cantante, speaker radiofonico ed agente immobiliare.

Fidanzato per 4 anni con l’ex corteggiatrice Diletta Pagliano, conosciuta nell’edizione 2009/2010 del dating-show (lui aveva già alle spalle una separazione da una donna conosciuta lontano dalle telecamere e che l’aveva reso padre di una bambina, Sofia), oggi è felicemente fidanzato con un’altra, Cinzia Meroni.

L’annuncio del possibile contagio da Covid-19, arriva dallo stesso Leonardo, ricoverato all’ospedale Sacco di Milano, uno dei più citati in questi giorni perché ci sono numerosi ricoverati per il virus.

Il giovane è stato sottoposto a tre tamponi (l’ultimo dei quali stamane): i primi due sono risultati negativi, ma visto che i sospetti sintomi permangono, attende l’esito del terzo. Leonardo ha difficoltà respiratorie, febbre persistente e polmonite (di tipo interstiziale).

Sul social ha postato una foto di sé intubato e con un ago nel braccio. Si vede solo la parte bassa del viso con la barba incolta.

L’ex tronista esordisce scrivendo di avere (solo) 37 anni, di aver “sempre amato lo sport”, di essere “sempre stato iperattivo e salutista”, come dire che credeva di essere immune dal contagio, sufficientemente tutelato. Tuttavia aggiunge di scrivere con le lacrime agli occhi, temendo di essersi ammalato anche lui.

Lancia quindi un appello ai follower perché capiscano “che non è un gioco, non è uno scherzo, non si ammalano solo ‘i vecchi “. Ha esortato quindi coloro che lo seguono a pensare a se stessi, ai loro cari; “L’unico modo per aiutarci è stare a casa!”, ha concluso (molti altri vip stanno ripetendo lo stesso appello in queste ore).

Attendiamo anche noi di conoscere il responso del terzo tampone, per sapere se Leonardo soffra di Coronavirus o meno. Speriamo ancora che non sia così!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!