Vip

Uomini e Donne, chi è la ‘scelta’ di Federico Nicotera: età, lavoro, vita privata e Instagram

Finalmente il momento della “scelta” è arrivato per il tronista Federico Nicotera di “Uomini e Donne“! Chi è la fortunata? Ecco i particolari su di lei, quando vedremo il “grande evento” e come si è svolto!

Uomini e Donne: quando vedremo la “scelta” e chi è la corteggiatrice

Non sappiamo ancora la data! Indicativamente, però, potrebbe essere domani, venerdì 10 marzo, o giovedì 16. Così chiuderemmo in bellezza la prima settimana di “Uomini e Donne” dopo il lutto per Maurizio Costanzo!

Ma chi ha scelto Federico Nicotera? Quella che da tempo sembrava la “favorita” nonostante gli alti e bassi specialmente negli ultimi tempi: Carola Carpanelli!

L’ ex tronista, ha rivelato Lorenzo Pugnaloni di “UominieDonneclassicoeover” su Instagram, l’ha fatto sapere nella registrazione di tre giorni fa, ottenendo ovviamente un bel “sì” da parte della corteggiatrice.

Come si sono svolti i fatti

Dopo un inaspettato (ma piacevole) videomessaggio di madre e sorella, che gli hanno scritto una lettera, Federico Nicotera ha avuto parole bellissime per Carola, in seguito alle quali le ha fatto arrivare un tenerissimo dono, con scritta la sua “dichiarazione d’intenti”.

I due si sono abbracciati ed è scoppiato il giubilo generale, meno che da parte del “non scelta” Alice Barisciani, ovviamente, anche se tutto sommato era preparata. Ciò nonostante, pare che la ragazza non sia riuscita a trattenere le lacrime, pur uscendo di scena con cortesia sia nei confronti di Maria De Filippi che sia Federico.

Carola Carpanelli: età, lavoro, vita privata e Instagram

Carola Viola Carpanelli (questo è il suo nome completo) ha 21 anni. E’ nata il 24 luglio del 2001 a Varese.

Studia ancora, per la precisione Scienze economiche e politiche europee all’Università del Piemonte Orientale. Ha raccontato di aver avuto un primo approccio col mondo del lavoro nell’estate in cui ha compiuto 17 anni: ha intrattenuto i piccoli ospiti di un villaggio turistico e ciò le ha permesso di crescere.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che ha avuto una storia di due anni con un giovane che conosceva da tantissimo tempo. Su Instagram (profilo @carol.v24) vanta oltre 5.000 follower.

Appare anche col colore di capelli al naturale (castano). Chi la segue, sa che per esempio le piacciono il mare, viaggiare e le moto … E naturalmente attende di vedere anche sul social il momento della “scelta” e di essere aggiornato sulla sua storia con il 25enne ingegnere aeronautico romano!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).