Uomini e Donne

Uomini e Donne, chi è Giuseppe il cavaliere di Desdemona: età, lavoro e vita privata

Uomini e Donne si è arricchito di nuovi protagonisti: tra loro anche Giuseppe, nuovo cavaliere della dama Desdemona. Scopriamo chi è!

Uomini e Donne, chi è Giuseppe il cavaliere di Desdemona: età, lavoro e vita privata

Giuseppe è un 55enne di Roma o dintorni (sentendo l’accento). Chi segue “Uomini e Donne” è al corrente che ha visto fuori dalla trasmissione le dame Paola e Silvia. Con questa qualcosa si è incrinato, perché lui ha deciso di chiudere.

Silvia ha raccontato che hanno fatto tre usciti e tutti i momenti belli che hanno vissuto in quella circostanza, non capacitandosi di cosa sia cambiato in così poco tempo. Inoltre ha rivelato di sapere dei contatti telefonici tra lui e Paola.

Giuseppe ha dato una spiegazione che è parsa sincera: questo cambiamento non è avvenuto in un attimo. L’uomo ha elogiato Silvia, ma ha anche detto di non essere riuscito a fare quello che potremmo chiamare “salto di qualità”, la cosiddetta “scintilla”, per qualcosa di serio con lei. Allora ha preferito lasciare perdere.

Poi naturalmente c’è Desdemona, che (dopo che Alessandro le ha tolto l’esclusiva oltre una settimana fa) ha iniziato a conoscere l’altroieri, lunedì 13 febbraio. Almeno per ora vanno d’accordo.

Maria De Filippi ha chiesto a Giuseppe come fosse andato l’incontro della sera precedente alla registrazione e lui ha risposto che era andato molto bene e ha raccontato qualche dettaglio orari inclusi. Desdemona ha definito il cavaliere “un ragazzo simpaticissimo”, con cui ha riso “tutta la sera” e che l’ha fatta stare “benissimo”.

Tina Cipollari le ha chiesto se le piaccia fisicamente (non possiamo darle torto) e lei ha risposto di sì, aggiungendo che è anche vicino alla sua età, visto che lei ne ha 51. Maria ha capito che Silvia voleva dire qualcosa e le ha dato la parola.

La dama ha spiegato che lei non sapeva che Giuseppe avesse iniziato un’altra conoscenza, ma ha detto “mi ritiro”, prendendo atto della cosa. Lui si è giustificato dicendo che era successo “dopo” che avevano parlato, lei però ha risposto che ora non ha più importanza.

Poi ha parlato un bel po’ con Desdemona, che alla fine ha ballato con Giuseppe (alla richiesta di Maria “Balli con lei?”, lui ha risposto “Assolutamente”).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).