Uomini e Donne

Uomini e Donne, chi è Federica Aversano: età, lavoro, vita privata e perché è nei guai

In questi giorni si è parlato molto dell’corteggiatrice ed ex tronista di “Uomini e DonneFederica Aversano, che mesi fa si era “ritirata” senza aver fatto nessuna “scelta”. Era stata criticata da molti, perché accusata di cercare solo un padre per suo figlio … Ma proprio lui le sta facendo passare dei guai!

Di che cosa si tratta? Ora ve lo raccontiamo e vi spieghiamo chi è Federica.

Uomini e Donne, chi è Federica Aversano: età, lavoro e vita privata

Federica Aversano ha quasi 30 anni ed è di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta. Oggi fa l’influencer e l’hostess per una compagnia ferroviaria.

L’abbiamo conosciuta nell’edizione 2021/2022 di “Uomini e Donne” come corteggiatrice “non scelta” da Matteo Ranieri (che dopo averla illusa, a sentire Federica, le aveva preferito la napoletana Valeria Cardone, con cui poco tempo dopo è finita) e l’abbiamo rivista per un breve periodo come tronista.

E’ mamma di un bellissimo bambino di poco più di tre anni di nome Luciano Giuseppe, avuto dall’ex compagno, di cui non si sa nulla. Federica ha sempre voluto fortemente una famiglia sua, perché suo padre è mancato quando aveva 8 anni, ma purtroppo non le è riuscito.

Anzi, i recenti guai della ragazza sono dipesi proprio da questo! Era circolato che Federica e l’ex avessero recuperato un ottimo rapporto e che si occupassero insieme serenamente del loro piccolo, ma da quanto è emerso, non è affatto così!

Perché adesso Federica Aversano è nei guai? La difesa

Ha avuto molto risalto mediatico e destato scalpore, che Federica sia stata denunciata per “stalking, molestie ed atti persecutori” proprio dal padre di suo figlio … Ora è indagata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che l’ha convocata immediatamente!

La giovane aveva già raccontato che, quando era incinta di 6 mesi, l’ex fidanzato l’ha lasciata, perché non si sentiva pronto a costruire una famiglia. Per il bambino ha continuato ad esserci, ma la coppia è scoppiata.

L’avvocato della Aversano, Raffaele Gaetano Crisileo, ha affermato che l’ex compagno della sua assistita potrebbe averla denunciata (per quanto ne sa lui) per “gelosia”: sarebbe stata quindi una vendetta! Comunque il legale non è sceso nel dettaglio.

Ha solo detto di aver chiesto al pm di interrogare Federica, in modo che possa difendersi. Lei ha già iniziato a farlo con una “Storia” su Instagram, in cui ha spiegato di aver denunciato a sua volta il suo ex compagno (ma non ha chiarito i motivi sul social) e si è scagliata contro la stampa.

Ha espresso l’intenzione di tutelare suo figlio e fatto presente che denuncerà chi diffonderà menzogne su di lei.

Ora il suo profilo Instagram è chiuso … Naturalmente se ci saranno novità, vi informeremo!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).