Vip

Uomini e Donne, chi è Cristina Tenuta: età, lavoro e vita privata

Una delle dame che stanno facendo più discutere a “Uomini e Donne“, è Cristina Tenuta. Volete sapere la sua età, che lavoro fa e avere qualche informazione sulla sua vita privata?  Cercheremo di accontentarvi!

Intanto manca davvero poco alla nuova puntata (ed ultima settimanale) del programma! Inizierà come al solito alle 14:45 su Canale 5! Non perdetela!

Chi è Cristina Tenuta di “Uomini e Donne? Età, lavoro e vita privata

Cristina Tenuta è romana di origini meridinali (padre calabrese e madre salernitana), un suo avo era il Conte calabrese Alessandro Vincenzo Siciliano (17 maggio 1860 – 19 febbraio 1923), banchiere, economista ed imprenditore che ha fatto fortuna in Brasile (è morto a Rio de Janeiro), e ha 42 anni. Ne compie 43 il 28 settembre.

Di lavoro fa l’impiegata e ha avuto una figlia da una precedente relazione. In un’intervista rilasciata il mese scorso, Cristina ha raccontato di essersi iscritta diverse volte a “Uomini e Donne“, ma che poi ci ripensava, quando le redazione la contattava (va detto però che dieci anni fa aveva fatto parte del pubblico e interveniva per dire la sua). Tuttavia, non riuscendo a trovare l’uomo giusto, ha finalmente deciso di mettersi in gioco.

Si è detta molto attratta da quelli del Sud, dato che tiene molto alle sue origini (su Instagram, dove la seguono più di 10mila persona, ha scritto di avere un “Calabrian blood” e un “Neapolitan heart”), e, dopo detto di “no” a Riccardo Guarnieri, ha messo gli occhi su Armando Incarnato, spiegando quali fossero le sue caratteristiche che le piacevano.

Ha anche detto qualche caratteristica dell’uomo che cerca: innanzitutto deve essere sicuro di sé e che sia interessato non solo alla sua indiscutibile bellezza, ma anche a ciò che ha dentro.

Dopo che con Armando è andata male e lei ha deciso di liquidarlo, l’altro cavaliere del Sud a cui si è interessata, è Alessandro Sposito, ma lui ha preso un’altra decisione (segnalazione permettendo).

Mentre aspettiamo di sapere cosa succederà, ricordiamo che Cristina ha eliminato i cavalieri Emanuele ed Alessio. Col primo è emerso che ha capito che lui cercava un altro tipo di donna, mentre con l’altro, pur avendolo elogiato molto, “non è scattata la scintilla”.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).