Una Vita trame episodi dal 21 al 25 ottobre 2019: Lucia verrà isolata dai vicini

La storia tra padre Telmo e Lucia non sembra destinata a finire, mentre Casilda scoprirà di provenire da una nobile famiglia. Le anticipazioni sulle puntate della soap Una Vita dal 21 al 25 ottobre mostrano anche ciò che combinerà l’intrigante Samuel Alday.

Padre Telmo arriva a rubare per amore di Lucia

Fin dalla prima volta in cui ha visto Lucia e l’ha salvata dallo scoppio dell’ordigno che ha distrutto la Galleria Alday, padre Telmo ha perso la testa per la donna. I loro occhi incontrandosi hanno trafitto il cuore di entrambi.

Ricordiamo che i due sono stati trovati insieme in un casolare, e con pochi indumenti addosso. Questo sarà il motivi per cui il prete verrà convocato a Salamanca ed Espineria lo richiamerà.

Il religioso, incurante dei rimproveri, riuscirà tuttavia ad appropriarsi di una copia dei documenti testamentari. Lucia è un’ereditiera, come sappiamo, i suoi beni potrebbero andare alla Chiesa.

Samuel intende appropriarsi dell’eredità dell’Alvarado

C’è però un’altra persona che nella sua perfidia intenderà farsi ricca e risolvere i guai finanziari coi beni di Lucia. Padre Telmo è di questo che ha parlato con la donna, dopo averla chiamata in disparte.

Naturalmente stiamo parlando di Samuel, che non ha certo buone intenzioni verso di lei. La giovane, incurante delle raccomandazioni fattele dal prete, si rivolgerà a un avvocato che l’Alday ha corrotto, affinchè del denaro venga dato al fratello di Diego.

Padre Telmo, per il bene dell’amata, chiederà a un giornale di pubblicare un articolo sulla vita della giovane. Il ricco quartiere conoscerà così il passato dell’Alvaredo e saprà che so tratta di una nobile.

I suoi genitori non hanno potuto allevarla, in quanto Lucia era nata dall’unione di due consanguinei, all’epoca un peccato. I vicini dopo avere saputo la verità non la vorranno come amica e inizieranno ad evitarla.

Nessuno ad Acacias aiuterà Samuel

Dopo la distruzione della Galleria Alday, Samuel sempre più in crisi finanziari, così deciderà di vendere i cimeli di famiglia più importanti e maestosi, però nessuno dei vicini acquisterà qualche cosa per aiutare il fratello di Diego, che griderà vendetta.

Al più giovane degli Alday non rimarrà che Lucia per risolvere la sua bancarotta e sanare i debiti con gli usurai. Per circuire la giovane organizzerà una cenetta romantica a cui inviterà l’Alvaredo.

Celia e Felipe faranno il possibile per convincere Lucia a non incontrarsi con Samuel. L’Alvaredo non ascolterà alcun consiglio e si recherà alla cena, portando con se’ una statuina particolare. Padre Telmo interromperà la cenetta della coppia e guasterà la romantica atmosfera.

Leonor vorrà presentare ai borghesi di Acacias la sorela Casilda. Rosina precederà la figlia e le dirà che le due giovani hanno lo stesso padre. Casilda rimarrà turbata dalla notizia e poi si recherà dalla sarta insieme alla sorella, per commissionarle dei vestiti adatti alla sua nuova identità, appena conosciuta.

Lucia soffrirà per essere respinta dai vicini e inizierà a farsi delle domande sulle vere intenzioni di Samuel. Padre Telmo cercherà di consolare l’Alvarado, ma l’Alday giungerà per primo. Casilda, dopo avere lasciato Rosina, si metterà in cerca di una nuova sistemazione.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da