Nel filmato di anticipazioni spagnole di “Una Vita” che postiamo qui sotto all’articolo, vediamo un dolce momento tra Lolita, Antonito e il loro piccolo Monchito (o Moncho, entrambi soprannomi di Ramòn, lo stesso nome del nonno paterno del bambino).
L’ex cameriera ed ora moglie felice dell’erede della famiglia Palacios, gli sta spiegando come cambiare il pannolino al figlio!
L’uomo è imbarazzato, ma ad un certo punto dice a Lolita che gli sembra abbastanza facile. Discutono di pianti e di istinto paterno, e l’uomo dice che quest’ultimo lo aiuterà a capire come fare, ma lei vuole fargli provare a cambiare suo figlio e farlo stare un po’ con lui.
Lolita deve andare via e Carmen arriva per offrirsi di aiutare Antonito. Quest’ultimo, però, ostenta sicurezza e dice anche a lei di andarsene tranquillamente e che si arrangerà da solo.
Le due donne se ne vanno divertite, anche se non poco preoccupate (soprattutto Carmen). E’ una scena davvero simpatica.
Con Monchito c’è un nuovo Palacios nella famiglia, come con Lolita una nuova matriarca dopo la morte di Trini.
Il bambino non conoscerà mai la sua nonna paterna, lasciata morire per una crisi respiratoria da quella che credeva la sua migliore amica, Celia. Questa era impazzita di dolore a causa di un aborto spontaneo, attaccandosi morbosamente alla neonata di Trini e Ramòn, Milagros (che quindi è zia di Monchito).
Dopo aver causato la morte di sua madre, Celia aveva anche di rapire la piccola e di accoltellare il padre di lei, il quale cercava di fermarla: la donna non voleva che partissero per Parigi, come aveva deciso di fare Ramòn dopo essere rimasto vedovo. Tuttavia, durante la colluttazione, era caduta dal balcone di Casa Palacios, trovando la morte.
Successivamente Ramòn era stato arrestato con l’accusa di aver uccisa l’Alvarez Hermoso e condannato a dieci anni di carcere, anche se era innocente. Poi la verità era venuta fuori: l’uomo l’aveva raccontata anche al figlio e alla nuora.
Però una sua riabilitazione è ancora lontana, nelle puntate che stiamo vedendo in Italia. Felipe, distrutto dal dolore, si è dato all’alcol e odia il suo ex amico, credendo che gli abbia ammazzato la moglie.
Inoltre anche Antonito ha abbandonato il padre, perché non si capacità del fatto che non racconti la verità all’avvocato.
Nelle prossime puntate di “Una Vita”, vedremo quindi Ramòn decidere nuovamente di partire per Parigi con Milagros, dato che più nessuno gli sta vicino. Avvertirà Felipe che d’ora in avanti la sua presenza non lo tormenterà più (inoltre chiederà ad Emilio di non servirgli più da bere), ma questi lo minaccerà di morte con un paio di forbici: sarà fermato soltanto dall’intervento della cameriera Augustina.
Allora Ramòn si renderà conto che è arrivato il momento di raccontare la verità a Felipe. Si farà aiutare dalla balia di Milagros, Fulgencia, che era stata testimone di qualcosa di sconcertante prima che Celia e Trini morissero.