Una Vita, anticipazioni spagnole: Samuel umilia Lucìa sull’altare

Le anticipazioni spagnole dell’amatissima soap “Una Vita” (Acacias 38), ci informano che Lucìa lascerà Samuel sull’altare perché è innamorata di Padre Telmo Martinez e che l’Alday reagirà malissimo.

La umilierà e le darà uno spintone che la farà cadere a terra. Ovviamente questo gesto otterrà la riprovazione dei presenti, inclusa quella del celebrante, che si troverà costretto a ricordare all’uomo che si trovano nella Casa di Dio.

Felipe, testimone di Lucìa con la moglie Celia, chiede all’Alvarado se sia sicura di quello che fa e lei gli risponde assolutamente di sì. L’Alvares – Hemoso cerca di calmare Samuel, ma invano.

Lucìa cerca di far uscire con lei dalla chiesa il suo sposo mancato per farlo ragionare con calma, ma proprio in quel momento lui la spinge e la fa cadere.

Qualcuno urla e Padre Telmo, che attonito ha assistito alla scena tra gli altri invitati, si alza di scatto, pronto ad intervenire in soccorso della sua amata.

Gli insulti di Samuel alla donna che sperava di sposare (non per amore bensì per motivi economici, dato che la sua famiglia è in rovina, mentre quella di lei è molto ricca), sono irripetibili. La chiama tra l’altro “figlia dell’incesto e del peccato”!

Felipe, vista la situazione, decide di portare via Lucìa prima che succeda una tragedia. Padre Telmo guarda Samuel con disprezzo scuotendo la testa. Lo sposo lasciato sull’altare, fa per rincorrere Lucìa, ma viene trattenuto: ormai non c’è più niente da fare.

Samuel resta lì disperato, passandosi le mani tra i capelli, mentre gli invitati rimasti si guardano tra loro sconcertati commentando la scena, che vediamo nel video in basso.

Cosa accadrà poi? Come si evolverà la storia d’amore tra Lucìa e Padre Telmo? Samuel Alday si vendicherà? Cosa sarà di lui? Questi interrogativi sono destinati a rimanere senza risposta ancora per qualche tempo.

Intanto “Una Vita” continua tra colpi di scena, amori, matrimoni più o meno sognati, intrighi, millantati stupri (come quello da parte di Telmo ai danni di Lucìa) e numerosi omicidi nella Madrid del XIX – XX secolo.

I fans italiani della soap spagnola sono sempre molti; anzi, risulta che qualcuno stia  approfittando del doppio audio per imparare lo spagnolo (come si legge in alcuni commenti su YouTube)!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da