Una Vita, anticipazioni spagnole: Maite non vuole proseguire la relazione con Camino.

Scena drammatica questa dell’amatissima telenovela spagnola “Una Vita” (Acacias 38), che vediamo nel video che abbiamo postato sotto l’articolo. Protagoniste sono la pittrice Maite e la sua allieva Camino, tra le quali scoppierà l’amore, ovviamente contrastato.

La ragazza fa visita alla donna e le dice che non può stare lontano da lei. Tenta di baciarla, ma Maite la blocca. Camino le chiede cosa c’è che non va, facendole presente che è stata lei a chiamarla. Tuttavia Maite le dice che il motivo era comunicarle che la loro relazione non sarebbe potuta andare avanti. “Tu non lo vuoi!”, ribatte Camino, incredula.

Maite risponde che non ha importanza ciò che lei vuole e che le ha detto un’infinità di volte che, se il loro amore venisse scoperto, le conseguenze sarebbero pesanti, soprattutto per lei, Camino: ne avrebbe la vita rovinata!

La ragazza, con la voce rotta dal pianto, le risponde ribadendo quel che le ha detto ormai più e più volte: che non le importa quel che il mondo potrà pensare di loro due. Maite le ribatte che questo è quello che pensa adesso, ma che poi cambierà idea…

Camino le chiede cosa potrebbe esserci di peggio che dimenticarla; le spiega ancora che la loro storia non può avere che un finale triste. E le racconta che una volta era sposata, aveva preso un marito come paravento, ma lui poi si era tolto la vita perché non riusciva a reggere alla situazione.

Dopo un po’ Camino si arrabbia e chiede a Maite di non trattarla come una bambina, raccontandole storie così tragiche e di dirle piuttosto la verità: che non la ama!

Maite le risponde che questa non è la verità e che lei lo sa, ma che non c’è alternativa all’addio.

Ancora una volta Camino non accetta, chiedendo alla donna di dimostrarle che è confusa e che la ama davvero; ma Maite le annuncia che l’indomani tornerà a Parigi.

Entrambe piangono, sconvolte, ma la ragazza riprende coraggio, andandosene sdegnata.

La storia tra le due è veramente finita, di fronte ai timori di Maite di scandalizzare i benpensanti di Acacias e di danneggiare la sua amata, o riprenderà contro tutto e tutti?

Sarà una delle sorprese che la telenovela regalerà al suo affezionato pubblico italiano.

 

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!