Nell’ultimo nostro articolo sulle anticipazioni spagnole della soap “Una Vita” (Acacias 38), abbiamo parlato del video in cui sono immortalati l’incontro e il bacio tra Maite e Camino. E’ la ragazza che bacia la pittrice.
Abbiamo visto la donna commossa ma anche spiazzata per quel gesto; ma cosa si dicono in seguito le due?
Lo scopriamo con questo articolo, a seguito del quale c’è ovviamente un video che mostra la scena.
Maite chiede a Camino se sia impazzita e la ragazza le dirà sorridendo: “Sì, completamente impazzita! Impazzita per te!”.
La giovane le farà una vera e propria dichiarazione, dicendo a Maite di non potersi concentrare su nient’altro, a parte il pensiero di lei.
La donna, che per età molto più grande, è spaventata per quelle parole. Prega Camino di tacere, ma questa le dice che non può: le chiede perché debba far tacere ciò che sente e in modo così chiaro! A questo punto domanda a Maite se non senta lo stesso per lei.
La pittrice è sconvolta, esita. Poi le dice che non importa cosa sentano l’una per l’altra, perché afferma che non possono amarsi: le donne non possono amarsi tra loro.
Camino, profondamente delusa, ribatte che non è quello che pensa e che Maite stessa le ha insegnato, cioè che l’amore è bello sempre, in qualsiasi sua forma!
La donna, sorridendo, le dice che è molto giovane e molto inesperta, ma Camino reagisce ancora.
Maite teme per ciò che potrebbe accadere, se avessero una relazione: soffrirebbero moltissimo! L’amore tra due donne è proibito, insiste, e lei deve dimenticarla. La conversazione tra loro è obiettivamente molto intensa, piena di pathos.
Alla fine, Maite cede e confessa a Camino di amarla tanto; ogni volta che la guarda e ogni volta che lei le si avvicina, trema, le dice!
Per Camino, il loro amore non è un errore, ma Maite ribatte decisa: “Però è pericoloso!”. La ragazza afferma di non temere il pericolo, perché la ama; fa per baciarla di nuovo, ma Maite la respinge e se ne va, lasciandola assai rattristata.
La scena si conclude con Camino, in lacrime, che si avvicina e allunga una mano per prendere il disegno preparatorio che Maite ha fatto del suo ritratto.