Una Vita, anticipazioni spagnole: Lucìa prova il suo abito da sposa.

Nella prossime puntate vedremo Lucìa provare il suo abito da sposa. Sotto postiamo il video del momento.

L’Alvarado convolerà a nozze con il suo amato Telmo Martinez? Lui ha smesso l’abito talare per lei? Niente di tutto questo, almeno per il momento.

Nel filmato vediamo subito la ragazza con un’espressione triste. Infatti, non potendo sposare l’uomo che ama, accetta di sposare il perfido Samuel Alday, che però vuole portarla all’altare solo per motivi economici.

E’ giunto il momento della verità: la sarta chiede a Lucìa di voltarsi. E’ soddisfatta del lavoro compiuto (anche la sua collaboratrice Augustina e Donna Susana che sono lì, rimangono ammirate) e dice alla ragazza che è bellissima e che l’abito le cade “come un guanto”.

Poi le chiede come si trovi lei: “Bene, avete fatto un lavoro meraviglioso”, dice la giovane semplicemente, sospirando

“Solo ‘bene’?” le domanda la la sarta; “No, no: molto bene!”, si corregge Lucìa. In quel momento entra Rosina, che subito si complimenta col la futura sposa.

Poi le chiede come stia sua cugina Celia (la quale ha perso bambino che aspettava dal marito Felipe), ma osserva che, se non è andata alla prova dell’abito, non deve stare bene.

Lucìa dice che deve riprendersi. La sarta aggiunge che questo è il minimo per la perdita di un figlio, con tutto ciò che ha passato la povera Celia!

Rosina annuisce e dice a Lucìa che sia strano che non sia stato annullato il suo matrimonio, visto quanto è successo. L’Alvarado risponde che certamente è così e che l’ha proposto a Felipe, ma lui non ha voluto. E’ stata lei, Celia, a rifiutare categoricamente, prosegue la ragazza: la cugina sarà sua testimone di nozze.

Rosina risponde che la “povera Celia” sta sempre a pensare agli altri. “Con quello che ha passato per rimanere incinta”, sottolinea la sarta. Iniziano una serie di esclamazioni su quanto sia ingiusta la vita. Inoltre la sarta fa riferimento all’omicidio di Fra Gullermo, avvenuto pochi giorni prima, e parla delle indagine egregie condotte dal commissario.

Lucìa chiede se abbiano trovato l’assassino. Rosina dice “Non ancora”, ma aggiunge che presto ci saranno risultati.

La sarta dice all’Alvarado che, se vuole cambiare qualcosa dell’abito, questo è il momento di dirlo. La ragazza, però, scuote la testa sorridendo e dice di no, che è tutto perfetto, e ringrazia.

Allora la sarta, Rosina e le altre donne presenti lasciano sola la futura sposa, perché si cambi. Lucìa torna a specchiarsi sconsolata perché non vuole sposare Samuel. Poi le viene in mente un lungo bacio appassionato che si è scambiata con Padre Telmo. Il video finisce con lei che si guarda allo specchio.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!