Una Vita, anticipazioni spagnole: Lucìa e Telmo si vedono per la prima volta dopo il matrimonio

Eccoci alle nuove anticipazioni sull’amatissima telenovela spagnola “Una Vita” (Acacias 38). Nel video che postiamo qui sotto troviamo Lucìa e Telmo che si rivedono per la prima volta dopo il matrimonio mancato tra lei e Samuel.

L’Alvarado passeggia per la via con sguardo preoccupato e circospetto sotto gli occhi di alcuni passanti che, da un lato all’altro della strada, la guardano sdegnosamente dopo che lei ha piantato l’Alday sull’altare

Alla fine vede Telmo, che le dice sorridendo di stare tranquilla, che è lui. Lucìa risponde che non si aspettava di trovarlo lì e l’amato le risponde non vedeva l’ora di rivederla.

La giovane gli chiede se le debba parlare e lui risponde che effettivamente sì: ha molte cose da raccontarle, ma visto che è meglio non rimanere in mezzo alla strada, vanno insieme in un luogo più appartato. L’uomo le dice che temeva il momento in cui ella avrebbe detto di “sì” a Samuel, ma Lucìa gli risponde che, come ha visto, non è successo.

Telmo avrebbe voluto reagire contro “quel maledetto” (così lo chiama), per le parole che questi ha detto all’Alvarado, ma dopotutto erano in chiesa. Lei ammette che era stato imbarazzante annullare il loro fidanzamento così davanti a tutti; ma non poteva legarsi a Samuel, dato che è innamorata del giovane sacerdote. Quest’ultimo, tra l’altro, l’aveva molto di non farlo, anche perché era certo che l’Alday volesse sposarla solo per motivi economici.

Lucìa, dal canto suo, si è resa conto che avrebbe avuto una vita da incubo con lui e non poteva permetterlo. Telmo le dice poi che in tutti quei giorni avrebbe tanto voluto vederla, ma la famiglia di lei non gliel’ha consentito.

Lei li giustifica, dicendo che i suoi volevano proteggerla; l’amato allora le chiede come si senta adesso e Lucìa risponde che pensa di essere felice ed orgogliosa di aver avuto il coraggio di dire di “no” a Samuel.

Telmo le dice che ne ha motivo, poi le comunica che ha rinunciato ai suoi voti e che ha smesso di vestire l’abito talare: “Ora sono un uomo libero”, afferma.

L’Alvarado rimane colpita e gli dice che si rende conto di quanto gli debba essere costato: ha rotto col suo passato. Tuttavia lui è sicuro della sua scelta: l’ha fatta per lei.

Lucìa spiega che ora devono essere contenti di come stiano procedendo le cose e non forzarle; Telmo è d’accordo. Lui, oltretutto, è in lutto per la morte del suo Maestro, Padre Guillermo, ed è preoccupato per Ursula, che è in carcere per l’omicidio. La crede innocente e pensa di poterla scagionare. Ritiene che cercare la verità sia l’unico modo per onorare il suo maestro e rendergli giustizia. Poi lui e Lucìa potranno pensare a loro ed iniziare finalmente una relazione alla luce del sole.

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da