Una Vita, anticipazioni spagnole: Lucìa annuncia a Padre Telmo che sposerà Samuel per salvare lui.

In questi giorni abbiamo dato una serie di anticipazioni sull’amatissima soap spagnola “Una Vita” (Acacias 38), ma prima di vedere quelle scene, vedremo Lucìa decidere di sposare Samuel per salvare padre Telmo.

Nel video che abbiamo postato in questo articolo, vediamo la giovane alzarsi dal letto; ma il sacerdote entra nella sua stanza e, siccome lei fatica a camminare, l’aiuta ad adagiarsi di nuovo.

Lucìa gli comunica che, per il suo bene, ha intenzione di sposare l’Alday, ma il prete non ne capisce la ragione. La prega di non sposarsi (perché è innamorato di lei) e le dice che sposare quell’uomo è un errore.

Lei gli chiede perché: perché Samuel non la ama? Perché lui vuole sposarla solo per il suo denaro? Perché è un uomo senza principi? Sono tutte cose che il prete le ha già detto.

Ma Lucìa intende comunque sposare il suo pretendente perché Padre Telmo ha una vocazione e, sebbene anche lei lo ami, il loro amore non può avere un futuro.

Perciò, se lei sposa Samuel Alday, non cadranno in tentazione. Anche questa è una scena molto commovente.

Samuel continua effettivamente a tramare per sposare Lucìa allo scopo di mettere le mani sul suo patrimonio. Infatti il creditore Jimeno Batan gli sta col fiato sul collo ed è arrivato a chiedergli di allontanare la ragazza da Telmo.

Domani, mercoledì 11 dicembre, vedremo l’Alday preoccupato perché Lucìa chiederà un prestito alla banca (un acconto della sua cospicua eredità).

Penserà che colei che vuole assolutamente sposare sia in difficoltà economiche e che la cosa possa mandare all’aria i suoi piani; ma l’Alvarado compirà quel gesto solo per aiutare gli abitanti dell’Hoyo alluvionati. Infatti la giovane marchesa è rimasta molto colpita da una predica di Padre Telmo, che invitava i parrocchiani a fare qualcosa per quei bisognosi.

Felipe chiederà sia a Lucìa che alla moglie Celia (cugina di lei) di lasciar perdere l’opera caritatevole e di non frequentare più la casa parrocchiale, dove hanno trovato rifugio gli sfollati, ma le due insisteranno.

Nel frattempo l’Alvarado continuerà a fidarsi di Samuel. Quali altri colpi di scena regalerà “Una Vita” ai telespettatori italiani?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da