Una Vita, anticipazioni spagnole: Liberto conferma a Felicia la relazione di Camino.

E’ il “momento della verità” per Felicia di “Una Vita” (Acias 38). Le anticipazioni spagnole ci dicono che Liberto le rivelerà la relazione di sua figlia Camino con la sua maestra di pittura Maite. Lo si vede nel video che postiamo alla fine di questo articolo.

L’occasione si presenta dopo la “famosa” mostra di quadri di Maite, la quale ha voluto esporne anche uno di Camino nuda con i capelli annodati in un nastro rosso che lei stessa le aveva recapitato. Quando la ragazza ha ricevuto il dono, la madre era presente, così poi ha potuto riconoscere la figlia nel dipinto, rimanendone disgustata!

Il filmato si apre con la donna che dice al marito di Rosina di avere avuto dei sospetti su Maite fin dal primo momento; ma la verità è che è dall’esposizione che la sua diffidenza si è riaccesa.

Liberto risponde di non sapere molto bene cosa dirle, ma è certo che la mostra per alcuni è riuscita assai scandalosa. Felicia gli spiega che c’era un quadro, un nudo femminile, e senza giri di parole gli dice che il soggetto era sua figlia!

“Con tutto il rispetto”, prosegue Liberto, non lui ha visto Camino senza vestiti, quindi non saprebbe dire se davvero Maite abbia ritratto proprio lei. Tuttavia Felicia prosegue spiegando di aver trovato nel quadro un “magnetismo”, una “familiarità” che le hanno fatto pensare che la giovane ritratta fosse proprio Camino.

Liberto prova a rincuorare la donna, dicendo che i suoi sospetti possono essere infondati. Maite è una grandissima pittrice: produce quell’ “effetto” in tutti i suoi quadri. “Non lo stesso”, ribatte Felicia, che ora è sul punto di piangere pensando che sua figlia possa aver posato nuda per la sua insegnante!

Lui comincia ad innervosirsi, dicendo di non poterlo sapere; se è successo, non è avvenuto in sua presenza. La madre di Camino insiste e lo supplica, “ricordandogli” che è stato nello studio di Maite: non ha mai notato nulla di “strano”?

Liberto, imbarazzato, ribatte di non sapere nemmeno cosa intenda per “qualcosa di strano”! “Credo che Maite stia seducendo mia figlia!” afferma allora Felicia con le lacrime in gola. E se lui ha visto qualcosa, per favore, glielo dica! Non vuole che “questa Maite” influisca più (negativamente) su Camino! La ragazza sta rovinando la sua vita e lei è ancora in tempo per salvarla, spiega!

Ora Felicia piange; Liberto esita, e lei gli chiede nuovamente se non possa dirle nulla. L’uomo, a questo punto, dichiara che questo è un problema in cui non dovrebbe entrare, ma la donna è un’amica di famiglia e per lei e i suoi cari desidera il meglio. Perciò ammette di credere che Maite e Camino abbiano una relazione (in una precedente anticipazione abbiamo raccontato che Liberto le aveva viste baciarsi). Felicia è disperata!

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da