Le nuove anticipazioni spagnole di “Una Vita” (Acacias 38) ci raccontano che Felipe, dopo la morte di Celia, è conteso tra due donne: l’ex prostituta Geoveva, vedova di Samuel, e l’ex domestica Marcia. Le due si affrontano e Genoveva tenta di convincere l’altra giovane che Felipe non la ami davvero; che la voglia solo schiavizzare e magari farla prostituire (come era successo a lei prima che Samuel la togliesse dal bordello pagando con la vita).
Marcia sta per andarsene indignata, ma Genoveva la trattiene e la discussione continua. Marcia è a conoscenza di un terribile segreto di Genoveva. Dice di essersi pentita di non averlo rivelato prima a Felipe, ma che non è mai tardi per la verità: praticamente minaccia la rivale di rivelare all’Alvarez Hermoso che il figlio che questa aspetta, non è suo. Genoveva ordina a Marcia di stare lontana da loro e le dice che non riuscirà a separarla da suo marito.
Lo scontro verbale tra le due si fa drammatico e Genoveva tenta di corrompere Marcia, dandole dei soldi. La giovane protesta, dicendo di non essere come Santiago e che non tutto si può comprare; Genoveva risponde “quasi tutto”, ma Marcia replica che lei no e se ne va.
Arriva Felipe, ma intanto Genoveva raggiunge Marcia e le due litigano. Genoveva ordina alla rivale di prendere i soldi, di andarsene e dimenticare Felipe, ma Marcia replica con forza che non lo farà mai, perché lui è l’uomo della sua vita.
Genoveva ribatte che l’Alvarez Hermoso è suo marito e Marcia risponde le che sarà così finché tutti non sapranno la verità sul bambino. Poi le dice che, se non fosse stato per lei, che ha architettato tutto fin dall’inizio per separarli, ora sarebbe felicemente sposata con Felipe.
Aggiunge che Genoveva ha finito di essere felice, perché ha distrutto la propria felicità. Nel frattempo Felipe si è accorto del diverbio e cerca di capire cosa succeda.
Marcia dice che l’Alvarez Hermoso ama lei, ma Genoveva, con le lacrime che le scorrono sul viso, risponde che è un uomo di parola, è impegnato con lei ed ama la creatura che porta in grembo più di ogni altra cosa al mondo.
Marcia insulta Genoveva, ma questa risponde che Felipe rappresenta per lei la possibilità di avere un uomo normale e pugnala la rivale.
Nel frattempo Felipe se n’è andato, mentre Genoveva è sconvolta per ciò che ha fatto.