Nel filmato che abbiamo postato sotto l’articolo, vediamo Felipe Alvarez Hermoso scoprire la morte della sua amata ex cameriera Marcia. Per lui è il secondo grave lutto dopo la tragica scomparsa della moglie Celia.
Ricordiamo che la donna era impazzita di dolore a causa di un aborto; aveva lasciato morire la sua migliore amica Trini, essendosi morbosamente attaccata alla neonata di lei, Milagros; poi aveva cercato di rapire la bambina e di accoltellare suo padre Ramòn, che voleva impedirglielo. Nella colluttazione, era caduta accidentalmente dal balcone di casa Palacios, trovando la morte.
Il video inizia con Felipe alla scrivania e la cameriera Augustina intenta nelle faccende, ma un certo punto, parlando col padrone, la donna si asciuga una lacrima. L’Alvarez Hermoso se ne accorge, le chiede se vada tutto bene e la raggiunge. La domestica dice di sì, ma in in quel momento qualcuno bussa e lei, per sfuggire alla discussione, dice che deve andare ad aprire: è Liberto.
Si evince che lui è già informato della morte di Marcia (e per questo Augustina piangeva). Si avvicina a Felipe, il quale, non aspettandosi di vederlo, gli chiede se per caso non si sia dimenticato che avevano un appuntamento, ma il marito di Rosina gli dice di no.
Prosegue scusandosi di aver interrotto i suoi affari, informandolo che devono parlare di una cosa molto urgente. Augustina, che ancora lì presente, non si trattiene e scappa via piangendo.
Felipe comincia ad allarmarsi e chiede a Liberto cosa stia succedendo, così lui gli comunica che Marcia è morta: l’hanno assassinata. Felipe rimane senza parole.
Sappiamo che il vedovo di Celia era conteso tra due donne: Marcia e Genoveva. L’ex prostituta (vedova di Samuel Alday, che ha sacrificato la vita per salvarla dal suo protettore dopo essersi pentito di aver fatto del male a Lucìa e a Telmo) riuscirà a farsi sposare da Felipe, dicendogli di aspettare un figlio da lui, ma in realtà il figlio è di qualcun altro. Chi sarà? Chi ha ucciso la povera Marcia, che non si rassegnava al matrimonio tra Genoveva e il suo amato (tempo prima stava convolando a nozze con lui, ma era stata fermata dall’ex marito Santiago con la complicità della stessa Genoveva)?