Una Vita, anticipazioni spagnole: Felicia scopre la verità su Camino.

In questo video su “Una Vita” (Acacias 38), vediamo la gerente di ristorante Felicia alla mostra di quadri della pittrice Maite.

E’ scandalizzata per i dipinti di nudo che vede e dice che “i giovani d’oggi non hanno nessun criterio”; ma non sa ancora che tra quei “giovani d’oggi” c’è anche sua figlia Camino, uno dei soggetti ritratti! Tanto meno sa che la ragazza ha una relazione con Maite.

Arrivano Ramòn e Carmen, che è ormai sua moglie (sono passati 10 anni dalla morte di Trini e di Celia). Palacios dice che devono andare a casa di Felipe (con cui si è riconciliato). Si suppone che anche la coppia sia scandalizzata dai quadri, ma non è così.

Quando Felicia rimane sola, torna a fissare i quadri e riconosce in uno di essi Camino: “Non può essere!”, dice sconvolta.

Si volta e guarda la figlia, impegnata in una conversazione con il pretendente Ildefonso, e poi di nuovo il dipinto. Osservando il nastro rosso che lega in uno chignon i capelli della ragazza che Maite ha ritratto nuda, ricorda che Camino, tempo prima, aveva ricevuto in dono proprio un nastro rosso per capelli. Era stata proprio la pittrice a regalarglielo.

Nessuno si spiegava il perché di quel dono e Felicia aveva pensato che provenisse da un giovane che corteggiava Camino. Quest’ultima, però, aveva capito immediatamente di chi fosse la mittente.

Felicia si rende conto anche lei e si volta verso la figlia, dicendo tra sé:”Maledetta!”. Sta per andare da lei, ma viene raggiunta da Liberto, il quale le presenta un marchese che non è altri che il nonno di Ildefonso. L’uomo ha appena conosciuto Camino e dice alla donna di aver capito da chi sua figlia abbia preso la sua “straordinaria bellezza”. Felicia, dopo ciò che ha scoperto, risponde imbarazzata.

Il marchese decide di guardare la mostra e dice di essere interessato proprio al quadro che ritrae Camino. Osserva che trasmette passione: lo elogia e afferma di trovarlo interessante.

Camino, intanto, si accorge che sua madre ha qualcosa che non va, che ha capito che la giovane ritratta da Maite è lei. Cosa succederà, dopo questo momento così imbarazzante per Felicia?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da