Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni spagnole di “Una Vita” (“Acacias 38”). Protagonisti del filmato che trovate sotto all’articolo, sono Camino e Ildefonso.
Prima c’è la giovane in casa preoccupata perché il marito non torna. Quando finalmente arriva e lei gli dice che è stata sveglia per aspettarlo. Lui si scusa, dicendole che non poteva immaginarlo.
Dice alla moglie di non essere riuscito a dormire, pensando alla discussione avuta con suo nonno, e di non avere avuto la forza di salire. Camino si siede accanto a lui e gli risponde di non lasciarsi abbattere da ciò che dice suo nonno, perché la sua famiglia è lei.
L’uomo le sorride e la ringrazia, ma le chiede per quanto tempo. Camino risponde che non capisce cosa intenda, ma lui non le crede.
Afferma che non ha senso continuare senza affrontare la verità. La ringrazia di nuovo e le dice che l’ammira per la sua determinazione nel difenderlo.
Lei risponde che non potrebbe agire diversamente perché è suo marito. Lui, affranto, replica che molti non lo considerano così, perché è impotente.
Sa che lei si sente colpevole per essersi sfogata con Anabel a riguardo, ma vuole che sappia una cosa: qui l’unico colpevole è lui! E riporta le parole di suo nonno, che gli ha dato del miserabile che ha ingannato Camino in modo vile
La moglie lo conforta, dicendogli che, se lo sostiene, non è per rimorso, ma per convinzione, perché non sopporta che la gente spettegoli di ciò che non la riguarda. Lui insiste e lei gli risponde che lo stima.
Ildefonso lo sa e la ringrazia dal profondo del cuore, anche se si rende conto che questo può portarlo ad avere solo l’amicizia di sua moglie e non il suo amore. Camino non sa cosa dire; le viene da piangere.
Il marito le dice che sa che il suo cuore non gli apparterrà mai, poi, cercando di sorridere, le chiede se abbia raccontato a Maite, nelle sue lettere, ciò che sta succedendo tra loro. Camino, però, gli risponde che lei non sa nulla e che ora i suoi pensieri sono tutti con lui.
Sa perfettamente come si senta: segnato a dito e perseguitato! Ecco perché lei lo sosterrà sempre e vuole stare al suo fianco.
Ildefonso le sorride e le dice che è una donna meravigliosa e che non si può non amarla. Aggiunge che lei si merita la felicità che lui non può darle e si augura che un giorno possa essere felice con Maite! Sa che Camino non può rinunciare a lei; le dice che è disposto ad accettarlo e di combattere per il suo amore!
La ragazza non crede alle sue orecchie e abbraccia il marito. Ildefonso, distrutto, se ne va.