Prossimamente i telespettatori di “Una Vita” (“Acacias 38”) vedranno un momento molto imbarazzante. Le anticipazioni spagnole ci dicono che Anabel, durante una festa in casa sua, svelerà ai vicini un inconfessabile segreto di Ildefonso.
Nel video sotto a questo articolo, vediamo Camino avvicinarsi all’amica, per dirle che suo padre, Don Marcos Bacigalupe, la sta cercando. Vedendola “strana”, le chiede se si senta bene e la ragazza, con un bicchiere in mano, risponde che il liquore che ha appena bevuto le ha fatto venire le vertigini.
Poi discute con una cameriera. Subito si vede che la giovane è alterata dai fumi dell’alcol, ed inizia a puntare il dito contro i matrimoni per convenienza, gente che si inganna, vicini che non si fanno i fatti propri, genitori che non fanno altro che mettersi contro i figli, persone che davanti ai bambini fingono di essere felici.
Rosina e Liberto si accorgono dello strano comportamento di Anabel e la guardano interdetti. Camino cerca di calmare l’amica, ma lei non vuole saperne e la insulta.
Poi arriva Felicia, che chiede attenzione perché il padrone di casa vuole dire due parole. Marcos esordisce ringraziando tutti essere intervenuti e dicendo di essere molto orgoglioso di averli in casa sua.
Anabel, sarcastica, dice a Camino che mancavano i discorsi. Però arriva Ildefonso, che chiede alla Pasamar di andare con lui; Anabel gli risponde con arroganza che Camino stava parlando con lei.
A questo punto anche Ildefonso dice all’amica della moglie di controllarsi, perché sta dando spettacolo. Anabel ribatte che la festa sta risultando noiosa e il giovane le dice che dovrebbe vergognarsi, ma prima dovrebbe sapere cosa sia la vergogna.
Camino, tra due fuochi, tenta di calmare Ildefonso, ma Anabel le dice che è curioso che lui parli di vergogna, quando ha ingannato colei che sarebbe diventata sua moglie. Ramòn e Carmen la sentono, smettono di parlare e di sorridere e la guardano allibiti, cosa che poi fanno Antonito e Genoveva
Ildefonso chiede ad Anabel di cosa stia cercando di dire e lei risponde che lo sa perfettamente: ha perso la sua virilità in guerra e ha sposato Camino solo per questo, senza che lei (che ha dovuto separarsi dalla sua amata insegnante di pittura Maite) ne fosse a conoscenza! Alla Pasamar viene da piangere e il gelo cade sulla sala.
Cosa succederà dopo questa sconvolgente rivelazione pubblica?