Una Vita, anticipazioni spagnole: Anabel nasconde un passato segreto

Eccoci ad un nuovo video di anticipazioni spagnole di “Una Vita” (“Acacias 38”). Vediamo che Don Marcos, padre di Anabel, sta scegliendo una nuova cameriera e, dopo aver salutato una candidata, ne parla con la figlia.

La ragazza dice che le piacerebbe che avessero in Spagna una cameriera come quella che avevano in Messico, che per lei era quasi una madre: la trattava con grande affetto.

Tuttavia proprio questo era il problema, secondo suo padre; perché la domestica ha aiutato la padroncina a coprire un suo segreto. Si è trattato di una grave mancanza, che comunque poi è stata purtroppo scoperta dal padre.

Don Marcos non può ancora perdonarla alla figlia, anche se lei gli fa presente che ormai è passato molto tempo da allora: non abbastanza per dimenticarlo, le risponde l’uomo!

Ciò che ha fatto in Messico con la complicità di quella donna, per lui è ancora “una ferita aperta”. Anabel difende la ex cameriera, ma il padre insiste, sebbene per continui a ritenerla eccellente per come teneva la casa. Quanto al resto aveva passato il limite!

Perciò Don Marcos non vuole un’altra cameriera come lei, ma una che sappia “stare al suo posto”, spiega innervosendosi. In quel momento qualcuno bussa alla porta e il padrone pensa che sia un’altra interessata all’impiego.

Infatti è così: presenta alla figlia Soledad, ma sembra che abbia già scelto di prenderla a servizio. Anabel dimostra subito la sua ostilità alla donna, storpiando il suo nome, e dopo che lei l’ha corretta, chiede al padre cos’abbia questa di diverso dalle altre.

Le risponde direttamente Soledad, dicendole di non aver capito cosa intenda. Interviene Marcos, cambiando discorso e dicendo alla donna che le avranno certamente spiegato in che cosa consista il lavoro e che lui è vedovo.

Anabel dice al padre che non crede sia il caso di dare troppe spiegazioni, ma Soledad ribatte di non ritenere buona educazione interrompere il proprio padre. La giovane ammutolisce.

Soledad si scusa subito con Don Marcos per la propria reazione; ma spiega che per lei è molto importante appunto la buona educazione.

L’uomo risponde che non potrebbe essere più d’accordo, poi le chiede quando potrebbe cominciare a lavorare. Anabel spalanca gli occhi, accorgendosi che suo padre ha già deciso di assumerla.

C’è un motivo così particolare per cui la giovane non voglia quella domestica? Quale sarà il segreto che l’altra l’aveva aiutata a nascondere?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da