Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Telmo e Mateo fuggiranno grazie a Lucia e Ursula

Lucia, dopo avere sofferto molto per ritrovare l’amore, diverrà amica della malvagia Ursula, Strano a dirsi, la Dicenta però si prenderà a cuore il destino della giovane e l’aiuterà a  organizzare la fuga di Telmo e Mateo. C’è da chiedersi il motivo di un cambiamento così grande della dark lady, a che sarà dovuto, a rimorsi di coscienza, pazzia o interesse?

Una Vita, anticipazioni spagnole: Lucia pianificherà con la Dicenta la fuga dell’amato e del figlio

Sappiamo che Lucia è triste e addolorata, i medici non le hanno dato alcuna speranza. La giovane, dopo aver appreso di essere malata, si avvicinerà a Ursula, inspiegabilmente cambiata, per organizzare la fuga si Telmo e Mateo.

Chi vedrà la soap Una Vita, sentirà Lucia Alvarado e Telmo Martinez dialogare ancora per molto tempo. Le anticipazioni di Una Vita, sugli episodi trasmessi da Canale 5 mostrano che la ricca ereditiera si sentirà pronta a rifarsi una vita al fianco dell’amato e del figlio Mateo.

Purtroppo però dovrà sacrificarsi per loro. La figlia dei marchesi di Valmez, quando il marito Eduardo Torralba scoprirà che ha intenzione di scappare da Acacias 38, sceglierà di rimanere in paese.

Lucia, terribilmente affranta per aver appreso di essere ad un passo dalla morte, si alleerà con Ursula Dicenta. L’Alvarado vorrà mettere in salvo Telmo e il loro bambino, per loro pianificherà la fuga.

Lucia e Telmo Martinez al centro della storyline

Lucia sarà ancora sposata con Eduardo, Telmo sappiamo essere il padre di Mateo. La coppia protagonista della soap Una Vita, continuerà ad essere al centro delle storyline ancora per parecchie settimane, anche dopo un salto temporale.

Nelle puntate italiane che vedremo prossimamente, già trasmesse in Spagna per la differenza temporale di programmazione tra Tv iberica e italiana, anche se saranno passati ben dieci anni, la bella ereditiera e l’ex parroco di Acacias 38 non smetteranno di amarsi.

La Alvarado tornerà nel quartiere, è bene ricordarlo, con il marito Eduardo Torralba e il figlio Mateo, e potrà contare sull’aiuto di Ursula che diventerà l’istruttrice del bambino. Telmo ricorrerà alla testimonianza di Padre Bartolomè per dimostrare agli abitanti di essere innocente e di non essersi impossessato del patrimonio di Lucia.

Telmo dimostrerà la sua innocenza

Martinez, dopo aver palesato la sua innocenza, farà ritorno nella cittadina spagnola e porterà scompiglio nella vita dell’ex fidanzata. La Alvarado, in un primo momento farà il possibile per mantenere le distanze dall’ex sacerdote,in seguito, però, l’amore vincerà ed ella intraprenderà una relazione clandestina con lui.

Telmo, starà con la donna più importante della sua vita, verrà inoltre a sapere di essere il padre di Mateo. Ricordiamo che la Alvarado scoprirà di avere un tumore e organizzerà con Ursula la fuga di Telmo e del figlio.

La situazione, come sempre purtroppo, diverrà tragica, quando Eduardo, dopo aver appreso dell’infedeltà della consorte, non esisterà a schiaffeggiarla facendole perdere addirittura i sensi.

Lucia avrà ancora poco tempo per vivere

Lucia, durante il ricovero in ospedale, apprenderà una terribile notizia dal medico, poche settimane di vita l’attenderanno, perché le verrà diagnosticato un tumore ai polmoni.
L’Alvarado, pur se travolta dalla disperazione, riuscirà a mantenersi lucida.

Lucia vorrà dare un futuro al suo Mateo, e vorrà che il bimbo cresca con il vero padre. La cugina della defunta Celia farà dunque credere al Martinez di essere disposta ad abbandonare Acacias 38 con lui e il figlio, nasconderà le sue reali intenzioni.

Proprio nel momento in cui l’ex prete sarà riuscito a convincere Ursula ad aiutare lui e la sua amata ad organizzare la loro fuga, si verificherà un imprevisto. L’anziana donna verrà messa alle strette dal perfido Eduardo e si vedrà costretta a svelargli dell’accordo preso con l’ex prete e Lucia.

Quest’ultima, dopo l’ennesima sfuriata del marito, metterà al corrente la Dicenta di essere ormai una malata terminale. Infine la Alvarado organizzerà un nuovo piano con la complicità di Ursula affinché questa volta Telmo e Mateo possano allontanarsi da Acacias 38 senza di lei.

Riuscirà Lucia nel suo intento?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!