Una Vita anticipazioni, puntate future: Telmo toglierà la veste

Una scelta molto dura per padre Telmo. Le anticipazioni di Una Vita sulle puntate future mostreranno che dovremo attendere ancora per vedere il prete con Lucia. I due sono attratti l’uno dall’altro, Samuel però non rinuncerà all’eredità e si inventerà qualsiasi cosa pure di legare a sè L’Alvarado. Lucia sarà messa con le spalle al muro e Telmo richiamato dal priore, non ha infatti assolto l’impegno preso.  Presto Lucia sposerà l’Alday junior e il prete si allontanerà da lei, affinchè nessuno le possa fare del male, ci ripenserà?

Una Vita anticipazioni, puntate future: Lucia sposerà Samuel

Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) e Samuel Alday (Juan Gareda) si sposeranno entro breve tempo. Padre Telmo Martinez (Dani Tatay), alquanto scosso dall’imprevista notizia, mediterà di lasciare il sacerdozio, per salvare la donna che ama dalle mani del suo aguzzino.

La donna però, dopo avere scambiato un passionale bacio a casa di Telmo verrà rifiutata da lui, ancora ligio ai suoi doveri sacerdotali. L’Alvarado deciderà quindi di lasciare da parte l’amore e accettare la corte di Samuel che potrà proteggerla.

L’Alday dovrà sposarla in fretta e lasciare Acacias per stabilirsi in un altro luogo, dove Lucia non penserà al suo amore proibito. Per avere il denaro dei Marchesi di Valmez, Samuel risponderà favorevolmente alla richiesta di Lucia e le chiederà di sposarlo entro dieci giorni.

Telmo parlerà con Fra Guillermo (Quim Dotras)

Telmo si confiderà, molto angosciato, con Fra Guillermo (Quim Dotras), il suo mentore. A lui racconterà tutto il mslre che Samuel ha compiuto per poter stare con Lucia, dalla finta accusa di abuso nei suoi riguardi e fino alla morte di Joaquin, il padrino della Alvarado che l’Alday ha ucciso.

Guillermo, dopo avere ascoltato le parole di Telmo, capirà che egli ama l’Alvarado. Il priore, poichè un sacerdone non può amare una donna in quel modo, consiglierà al giovane prete di allontanarsi dal quartiere per qualche giorno.

Lontano da Lucia per lui sarà più facile decidere se continuare ad essere un prete o lasciare gli abiti talari per vivere felice, qualora anche lei lo volesse, al fianco della Alvarado. Il Martinez seguirà alla lettera il consiglio di fra Guillermo, il giorno dopo partirà per un breve viaggio che non piacerà a Ursula.

La Dicenta parlerà con fra Guillermo

Ursula si recherà da Frà Guillermo, dopo avere ascoltato, casualmente, le parole dette tra il prete e il priore. L’anziana istitutrice incontrerà a calle Acacias Guillermo e di fronte a Fabiana, lo accuserà diportare il parroco su una cattiva strada.

La Dicenta dirà al priore che sta mettendo in dubbio la vocazione di Telmo per farlo smettere di essere un sacerdote. Ursula si mostrerà cattiva, come era sempre stata, durante il confronto, la stessa Fabiana penserà che stia riemergendo la sua personalità cattiva.

Samuel capirà che Telmo sta tentando di nuovo di mettergli contro Lucia, accusandolo sia dell’omicidio del padrino Joaquin e sia della falsa accusa di violenza. L’Alday si recherà quindi dal priore Espineira (Josè Luis Martinez) affinchè richiami all’ordine il suo sottoposto.

Qualcuno morirà in seguito a questo, chi potrebbe essere? Padre Telmo riuscirà a portare a termine la sua decisione?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da