Oggi, lunedì 11 maggio, alle 14.10 su Canale 5, nuova puntata dell’amatissima soap spagnola “Una Vita” (Acacias 38).Telmo si confida con l’istitutrice Ursula, che è stata sua perpetua quando lui era ancora sacerdote.
Martinez non riesce ad accettare che Lucìa sia ormai sposata con un altro (il violento Eduardo) e abbia un figlio. E’ ancora più ferito perché l’Alvarado gli ha chiesto di non importunarla (benché sia ancora innamorata del bell’ex parroco), in più ha il dubbio di essere lui il padre del piccolo Mateo (cosa che l’amata ha negato).
Eduardo scopre che Telmo è determinato a parlare da solo con Lucìa per chiarire le cose e arriva a minacciarlo perché le stia lontana.
Intanto una lettera fa capire che Genoveva è fuori pericolo, ma ora bisogna capire quali fossero i suoi timori. L’ex prostituta, divenuta moglie di Samuel Alday (che per amore suo è cambiato, ha archiviato il pensiero di accasarsi per denaro con Lucìa e si è scusato con Telmo per il male che dieci anni prima aveva fatto loro), deve ancora farsi accettare dagli abitanti del quartiere.
Lei e il marito li avevano invitati a casa loro per mostrare che Genoveva ora vuole essere una donna rispettabile e l’idillio che li unisce; tuttavia alla merenda che avevano organizzato, non si era presentato nessuno, amareggiando molto i due.
La coppia compie un ulteriore passo con un nuovo invito, che questa volta viene accolto. In seguito Genoveva ascolta un consiglio di Carmen per sbarazzarsi di Rosina e Susana, che le sono ostili.
Le due donne non sono le sole, come abbiamo intuito, perché c’è per esempio la gerente di ristorante Felicia. Questa sarà protagonista di un’altra storia, perché ostacolerà l’amore omosessuale tra la figlia Camino e Maite, la sua insegnante di pittura arrivata da Parigi …
Nella puntata di oggi vedremo anche Bellita fare un’amara scoperta: di cosa si tratterà?
Altre trame appassionanti attendono i telespettatori.: non resta che seguirle!