Una Vita, anticipazioni 9 marzo: ecco cosa vedremo mercoledì.
Maite rimane colpita dal talento di Camino e si reca da Felicia per chiederle di far andare la figlia a lezione di pittura da lei. La signora Pasamar, un po’ perché dice che la ragazza ha da fare al ristorante, un po’ per le sue idee conservatrici, sulle prime non è molto per la quale, ma alla fine la pittrice la convince, dicendole che le lezioni saranno gratuite e potrà vietarle alla figlia in qualsiasi momento.
José comunica a Bellita e a Cinta di aver ricevuto un’offerta di lavoro. Inoltre continuerà la vicenda tra la Del Campo e Margarita: l’una deciderà di aiutare l’altra, che versa in difficoltà economiche.
Le invierà del cibo in incognito, ma a quanto pare la moglie di Alfonso capirà che si tratta della cantante e si recherà a casa sua, restituendo il dono. A questo punto Bellita che farà?
L’evoluzione della situazione per Camino a lezione da Maite preoccuperà Felicia. Per sua figlia, però, sarà esattamente il contrario: si confiderà con Cinta, dicendole quanto è felice.
Felicia arriverà a prendere un provvedimento drastico, “ingaggiando” Emilio perché spii i momenti tra la Maite e la sorella. Tuttavia quest’ultima lo scoprirà e s’infurierà.
Intanto il quartiere inizierà a non accettare più la pittrice per come vive e a sparlare di lei. Tutto ciò porterà Felicia a proibire alla figlia di andare da Maite. La situazione peggiorerà quando vedrà un ritratto dell’artista realizzato da sua figlia: quale sarà il motivo?
Come reagirà Camino? Senz’altro scatterà il bacio tra lei e la Zaldua … Sarà l’inizio di una storia d’amore intenso e contrastato, soprattutto per la società dell’epoca.
Pur con molta sofferenza per le due donne, sarà una storia clandestina, ma anticipiamo che sarà scoperta quando Maite organizzerà un’esposizione di quadri e Felicia vedrà un suo ritratto della figlia che la scandalizzerà. Da lì cominceranno guai seri con coinvolgenti conseguenze. Come vediamo “Una Vita” strizza l’occhio alla modernità.