Un Posto al Sole in lutto: morto nella notte del 1° gennaio il giovane attore Vito Molaro.

Choc per i fan della soap italiana “Un Posto al Sole”, trasmessa da RAI 3. Nella notte dei primo gennaio all’Ospedale Umberto I di Roma, dov’era ricoverato in terapia intensiva, si è spento il giovane attore Vito Molaro.

Aveva 26 anni ed era di Tufino, in provincia di Napoli. Soffriva di fibrosi cistica, terribile malattia ereditaria su base genetica.

Un minuto prima della mezzanotte di San Silvestro, dall’ospedale, aveva mandato via Facebook (dove aveva raccontato la propria battaglia) i suoi auguri per l’Anno Nuovo: “Il leone è ferito ma non è morto … Si ha sempre una ragione per rialzarsi, sempre #tristezzazero”.

La foto sottostante lo mostra mentre riceve il bacio da una parente, ma sul suo viso, parzialmente nascosto dalla maschera per l’ossigeno, sembra invece di leggere una profonda tristezza. Le sue condizioni si sono successivamente aggravate, fino alla morte.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, come quello di un’associazione socio-culturale di Avellino, “Mela”, con cui l’attore aveva collaborato negli ultimi anni recitando in rappresentazioni teatrali amatoriali.

Dal messaggio traspare il senso di ingiustizia, d’incredulità per la precoce fine dell’attore, che ha condotto “una vita esemplare passata a lottare”. Vito è stato “un esempio  per tutti coloro che nonostante tutto hanno continuato a credere nelle proprie idee e nelle proprie passioni”.

La compagnia teatrale Mela scrive tra l’altro: “Siamo stati onorati di andare in scena con te perché nel copione della vita tu hai sicuramente recitato la parte migliore!”.

Vito Molaro aveva interpretato piccoli ruoli oltre che in “Un Posto al Sole”, in alcuni film. Commedie quali “TuttApposto”, uscita nell’ottobre scorso, con Luca Zingaretti e Monica Guerritore; “San Valentino Stories” (2018) con Gigi e Ross; “Il Mio Uomo Perfetto” (2018) con Francesco Testi, Eva Grimaldi, Nadia Rinaldi e Andrea Roncato, e “Troppo Napoletano”(2016), con Serena Rossi.

Studiava recitazione all’Accademia “Ribalta Officine” di Castellammare di Stabia.

La notizia della scomparsa di Vito ha fatto il giro del web, tra giornali che l’hanno divulgata e social, come già detto. Sono arrivati messaggi di cordoglio anche da chi conosceva il ragazzo perché soffre per la stessa malattia. E definisce l’ospedale “la loro seconda casa”. Sapeva che avrebbero passato lì il Capodanno: l’ultimo del giovane attore di “Un Posto al Sole”.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da