Eccoci alle anticipazioni della prima puntata settimanale di “Un Posto al Sole”. Oggi, lunedì 11 maggio, dalle 21.45 su RAI 3, vedremo Roberto correre inaspettatamente ad aiutare Greta dopo che questa ha accoltellato Ferdinando in un motel in seguito al furto dei gioielli.
Ferri finge di aggredire la Fourier, ma così facendo si attira le ire di Marina, che aveva precedentemente tramato con lui e Ferdinando contro Greta stessa. Intanto Silvia sta ancora affrontando le difficoltà economiche del Bar Vulcano, perciò deve licenziare alcuni dipendenti.
E’ a rischio Gianluca, il ragazzo che ama sua figlia Rossella, e decidere di mandarlo via non sarà certo facile. Tommaso e Serena sono felici insieme, mentre Filippo fa al cugino un’offerta molto generosa: di che cosa si tratterà?
Attualmente, causa lockdown, stanno andando in onda le repliche di “Un Posto al Sole”, tuttavia un comunicato spiega che da oggi, su RAIPlay, si può vedere uno spin-off inedito in 40 puntate. S’intitola “Un po’ sto a casa”, è disponibile alle 18 dal lunedì al venerdì ed è prodotto da RAI Fiction, Fremantle e Centro di Produzione TV della RAI a Napoli.
Il comunicato annuncia che i protagonisti agiranno condizionati dalla “Fase 2″ contro il Coronavirus, cercandosi, telefonandosi e proseguendo con le loro attività rispettando le regole.
Vedremo per esempio il portiere Raffaele ammazzare il tempo facendo le parole crociate, ma anche essere disturbato dai condomini di Palazzo Paladini. Per esempio Giulia, che come sempre ha problemi di cucina. Diego deve cavarsela ancora da solo al Vulcano perché Silvia non c’è e aiutato da Alex, ripristina il servizio delivery.
Viola sta seguendo lezioni di storia dell’arte online, mostrando agli amici le meraviglie di Napoli e delle zone d’Italia più colpite dal Covid-19. Bice, essendo parrucchiera ed estetista, non può ancora riaprire il suo negozio e non lascia in pace un attimo Mariella e il fratello Sasà.
Poi ci saranno le dirette di Vittorio (il video-blogger Vicky Beef), delle quali saranno protagonisti anche Michele e Alex, colui che secondo il gergo utilizzato dal governo, rappresenta l'”affetto stabile” del giovane. Infine vedremo Franco continuare con la sua passione per il bricolage, disturbando i coinquilini. Non mancheranno quindi episodi divertenti.