Un passo dal cielo 5 trama e anticipazioni: tra il Commissario Nappi ed Eva è crisi

 
A metà settembre sulla Rai ritorna “Un passo dal cielo”, che con questa che va a incominciare è arrivata alla sua quinta stagione.

Al posto di Terence Hill ci sarà Daniele Liotti, che ha già fatto qualche rivelazione qua e là alla stampa su quel che vedremo dal 15 di settembre.

Pare innanzitutto che si chiuderà la relazione tra Francesco ed Emma, una liaison, la loro, che era cominciata alla fine della quarta stagione.

Per quanto riguarda Eva e il commissario Nappi, i due vivranno dei problemi dopo la nascita della loro prima erede.

L’impressione, in generale, è che nella quinta stagione della serie le puntate verteranno parecchio sulle ruggini di coppia.

Verso la fine della quarta serie, come ricorderete, Francesco e Emma erano sembrati una coppia piuttosto solida, ma nella quinta stagione pare proprio che la loro relazione andrà a pallino. Ne sapremo di più dopo il 15 settembre.

Come s’è anticipato, ci saranno momenti di burrasca anche tra il commissario e la sua Eva, impegnati a risolvere le loro faccende personali e nel contempo anche i casi polizieschi.

Non sembra che siano alle viste rotture irreparabili, tra i due, ma momenti di tensione, quelli sì.

Il problema principale, per i due, sarà riuscire a entrare “nella parte” di genitori. Abituati alla loro libertà, l’arrivo di una figlia sulle prime sconvolgerà i loro equilibri consolidati.

E come non bastasse, l’arrivo in commissariato di una nuova collega complicherà ulteriormente la situazione.

La nuova poliziotta che fa il suo ingresso nel commissariato di San Candido si chiama Beatrice Arnera ed è interpretata da Valeria Ferranti. Eva la vedrà subito come una potenziale rivale…

Si diceva delle rivelazioni di Liotti. Un’altra è che nella stagione numero cinque ogni episodio si focalizzerà su un solo caso e non su più di uno come accadeva fino alla quarta stagione.

Tra gli elementi di interesse della nuova serie c’è anche il fatto che la bella Rocio Muñoz Morales ha girato le sue scene mentre era incinta del secondo figlio di Raoul Bova. Per mascherare lo stato interessante i costumisti hanno fatto largo uso di abiti larghi e comodi.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da