Programmi TV

“Tutti giocano a ‘Reazione a catena’”, anticipazioni 7 ottobre: ospiti ultima puntata

Stasera dovremo “salutare” Marco Liorni e “Tutti giocano a ‘Reazione a Catena’“…Volete scoprire cosa succederà nella seconda ed ultima puntata?

“Tutti giocano a ‘Reazione a Catena’”, anticipazioni oggi: ospiti

I nuovi partecipanti di “Tutti giocano a ‘Reazione a Catena’“, sia vip che i più bravi della stagione, giocheranno ancora una volta ovviamente per beneficenza. Che personaggi noti ci saranno? Ce li abbiamo al gran completo e perlopiù arriveranno con i familiari.

Vedremo Adriano Panatta insieme alla seconda moglie Anna, avvocata (che mesi fa abbiamo visto raccontarsi a “Domenica In”), e al proprio fratello Claudio, anche lui ex tennista; Simona, Rossella e Fiamma Izzo, penultima delle famose sorelle; da “Il Paradiso delle Signore” arriveranno Alessandro Tersigni-Vittorio (tra l’altro ricordiamo che in questo periodo l’attore è anche nel cast di “Cuori 2”), Roberto Farnesi – Umberto e Pietro Genuardi-Armando: faranno qualche spoiler della sempre seguitissima soap? In gara pure Valeria Marini, accompagnata da sua madre Gianna e dal prio fratello Fabio (di cui non si sa molto, ma ha una figlia, Marta, di 28 anni, che nel 2016 aveva fatto una sorpresa alla zia nella Casa del “Grande Fratello Vip”).

Inoltre ci saranno Alex Britti, che si esibirà, e la comica Francesca Manzini, che rallegrerà tutti. In futuro rivedremo questo appassionante gioco, che si può definire di “cultura letteraria”?

Intanto continua “Reazione a Catena”…

Come sempre è in orario preserale, con le “classiche” caratteristiche del programma. L’altro ieri ci sono state un po’ di polemiche perché, molti che l’hanno seguito, hanno visto vincere ancora le concorrenti la cui squadra si chiama “Le amiche in onda”. Loro sono Mariluna Deleonardis (della provincia di Brindisi ma è residente a Mantova), Valeria Rizzo (proviene dalla provincia di Lecce, ma vive nel capoluogo) e Donatella Farina (viene dalla provincia di Matera, ma lavora a Lecce).

Avevano abitato insieme bel capoluogo pugliese una decina di anni fa, quando studiavano all’università, e non si sono più perse di vista (si frequentano soprattutto in estate). Le prime due sono laureate in facoltà umanistiche (la prima in Filosofia, la seconda in Lettere Classiche), la terza in Biotecnologie.

La loro formazione le sta sicuramente aiutando molto, ma purtroppo secondo dei telespettatori di “Reazione a Catena“, stanno ricuotendo successo troppo facilmente (considerando i quesiti)…Invidia?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).