Tosca: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno e figli della cantante

Scopriamo di più sulla vita privata di Tosca.

Professionalmente parlando, Tosca è ormai un nome importante della musica italiana e non solo.

La bella romana infatti, non è soltanto una cantante ma un’artista a tutto tondo, che sa anche recitare, sia al cinema che al teatro, suo grande amore, e che ha avuto anche un’esperienza come doppiatrice, prestando la voce ad Anastasia, protagonista dell’omonimo film.

Ecco qualche informazione che la riguarda.

Chi è Tosca: età, carriera e Instagram

Tiziana Tosca Donati, in arte solo Tosca, è nata a Roma il 29 Agosto del 1967 (o 1965) e pertanto compirà 53 anni fra pochi giorni (o 55).

Vocata all’arte fin da piccola, da giovanissima Tosca ha lasciato la scuola ed ha cominciato a recitare in teatro in alcuni spettacoli in dialetto.

Per mantenersi, la ragazza lavorava in un piano bar dove spesso si recava Renzo Arbore, che poi si è rivelato il suo talent scout.

Grazie a lui infatti, Tosca iniziò a fare la vocalist in alcuni programmi televisivi e in breve tempo spiccò il volo come cantante vera e propria.

L’artista ha partecipato più volte al Festival di Sanremo e nel 1996 lo ha vinto in coppia con Ron.

Il brano presentato era Vorrei incontrarti fra cent’anni, che a tutt’oggi resta uno dei più grandi successi di entrambi.

L’ultima partecipazione di Tosca alla kermesse canora nella città dei fiori risale a quest’anno, con la canzone Ho amato tutto.

Come anticipato, Tosca non è soltanto una cantante ma anche un‘attrice; dai primi anni 2000 è molto attiva in teatro, sua grande passione da sempre.

Se volete, potete seguire Tosca sul suo profilo instagram.

Vita privata, compagno e figli

Anche se sempre estremamente disponibile a mostrarsi al pubblico in veste di artista, Tosca è però riservatissima per quanto riguarda la vita privata, soprattutto sentimentale.

Le informazioni da questo punto di vista sono decisamente essenziali.

Da anni la cantante ed attrice è legata al collega Massimo Venturiello, classe 1957, con cui vive a Roma.

La coppia non ha figli.

Se proprio siete curiosi di saperne di più potete provare a sbirciare spesso nel suo profilo Instagram, nel quale però, all’abbondanza di belle immagini colte in momenti di lavoro, non corrisponde altrettanta generosità per quanto riguarda il privato e il quotidiano.

Ma chissà che l’artista, prima o poi, non decida di accontentare i suoi fans anche sotto questo aspetto.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!