Programmi TV

The Voice Senior 2023: chi sono i giudici della nuova edizione

Inizia stasera The Voice Senior 2023, il talent che si rivolge a cantanti e musicisti rigorosamente over 60.

Alla conduzione troviamo sempre la spumeggiante e bravissima Antonella Clerici, mentre in giuria, rispetto alle scorse edizioni, troviamo delle new entry.

Ecco chi ci sarà.

The Voice Senior 2023: da chi è composta la giuria

Chi compone la giuria di The Voice Senior 2023?

Chi giudicherà i concorrenti?

Quest’anno i confermatissimi Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, saranno affiancati dalla coppia Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ovvero “la brunetta” e “bello” de I Ricchi e Poveri, la storica band italiana da poco rimasta orfana dell’indimenticabile Franco Gatti.

Il meccanismo del talent show canoro è sempre lo stesso: i membri della giuria dovranno valutare chi si esibisce e cercare di portare nel proprio team gli artisti che ritengono migliori per poi giocarsi la vittoria nella finale.

Le prime due edizioni di The Voice Senior hanno trovato larghi consensi sia fra il pubblico a casa che da parte della critica, ragion per cui “squadra che vince non si cambia (o quasi)” e in questo inizio di 2023 il programma riparte senza grossi sconvolgimenti a parte, per l’appunto, la presenza de I Ricchi e Poveri tra i giurati.

Quando e dove vederlo

L’appuntamento con The Voice Senior è ogni Venerdì in prima serata, a partire dalle 21.30 circa, su Rai Uno.

Si comincia oggi 13 Gennaio.

Prodotto in Italia da Marco Tombolini per Fremantle, la trasmissione deriva direttamente da The Voice, il format internazionale ideato da John de Mol fra i più conosciuti ed apprezzati al mondo.

La regia è di Sergio Colabona.

Vi ricordiamo inoltre che The Voice Senior è visibile in modo totalmente gratuito anche sulla piattaforma streaming di Rai Play.

Per guardarlo è sufficiente registrarsi con la propria mail, senza che occorra pagare né un abbonamento né una quota di iscrizione.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria