Storie Italiane, morte mamma Al Bano: Vladimir Luxuria e Angela Melillo spiegano il silenzio social di Loredana Lecciso.

A lungo si è parlato del silenzio social di Loredana Lecciso seguito alla morte della mamma di Al Bano, Donna Jolanda Ottino.

La signora Carrisi si è spenta ieri, martedì 10 dicembre, all’età di 96 anni.

Le due, come noto, non andavano d’accordo. Chi segue le vicende famigliari dell'”ugola d’oro di Cellino San Marco”, ricorderà certamente che lui stesso ha rivelato che sua madre non aveva più rivolto la parola a Loredana, da quando quest’ultima l’aveva lasciato mentre lui era concorrente all'”Isola dei Famosi” nel 2005.

Tuttavia si era pensato logicamente che. in questo momento di dolore, la showgirl avesse preferito stare vicino all’ex compagno e padre dei suoi figli minori, Yasmine e Al Bano jr (Bido), piuttosto che sui social.

Si era ipotizzato anche che stesse aiutando il cantante ad espletare le penose pratiche burocratiche per il funerale.

A spiegare la sua reazione alla morte della signora Jolanda, che su Instagram ha poi definito una “Nonna Speciale” ci hanno pensato gli amici Vladimir Luxuria e Angela Melillo.

Intervenuti a “Storie Italiane” di Eleonora Daniele, oggi pomeriggio su RAI Uno, entrambi hanno dichiarato che Loredana è molto addolorata per la scomparsa di mamma Carrisi.

Vladimir Luxuria (anche lei pugliese) ha raccontato di aver sentito telefonicamente Loredana: “Era molto affranta, molto dispiaciuta”, ha detto. “Jolanda era malata da mesi (Yari Carrisi, sempre a “Storie Italiane”, ha parlato perciò di “un anno molto difficile”, ndr), ma è morta all’improvviso”.

Anche Angela Mellilo ha fatto sapere di aver raggiunto per telefono la Lecciso e ha dichiarato: “E’ molto provata dalla situazione. Sì, Loredana è molto dispiaciuta”.

Come Romina Power, ha preferito non intervenire in chiesa. L’amica Barbara D’Urso ha spiegato a “Pomeriggio Cinque” che Loredana “non ha voluto attirare l’attenzione di fotografi e giornalisti. Ha salutato la suocera nella cappella di famiglia, dove i parenti hanno pregato per tutto il giorno”.

Sembra di capire da un post di Romina su Instagram, che anche lei non si sia recata ai funerali perlomeno anche per lo stesso motivo di Loredana.

Inoltre ha dichiarato che faceva fatica a camminare. “Questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato – ha scritto – Ognuno vive il proprio dolore a modo suo. Ciò non significa che io la ami di meno (Jolanda, ndr), essendo lei una delle persone che ho amato di più nella mia vita!”. In un post precedente ha raccontato che l’ex suocera l’aveva accolta come una figlia.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!